Pepito+Rossi%3A+%26%238220%3BIn+quel+Fiorentina-Juve+ho+vissuto+i+minuti+pi%C3%B9+belli+della+mia+vita%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/16520220166/pepito-rossi-in-quel-fiorentina-juve-ho-vissuto-i-minuti-piu-belli-della-mia-vita/amp/

Pepito Rossi: “In quel Fiorentina-Juve ho vissuto i minuti più belli della mia vita!”

Intervenuto a Radio Serie A, Giuseppe Rossi ha voluto ricordare le emozioni e l’euforia per quel famoso Fiorentina-Juventus della stagione 2013-2014 nel quale l’attaccante mise a segno una leggendaria tripletta che aiutò la Viola a ribaltare l’iniziale doppio vantaggio bianconero: 

Fiorentina-Juventus, il record di Giuseppe “Pepito” Rossi

Cosa posso dire di quella magica mezz’ora? Che non solo è stata la mezz’ora più bella della mia carriera: è stata la più bella mezz’ora della mia vita! In quel Fiorentina-Juve capii davvero cosa significasse quella rivalità per la gente di Firenze. Dopo i due gol iniziali della Juve iniziammo a sentire i primi fischi e mormorii in tribuna. Avevamo tanta voglia di ribaltarla e rendere felici il pubblico che era sugli spalti.

Giuseppe Rossi

Il momento chiave di quel pomeriggio

Avevamo voglia di regalare una grande gioia ai nostri tifosi. Perciò uscimmo dagli spogliatoi cercando di colpire subito la difesa, ma senza quella parata pazzesca di Neto su Marchisio, quel 3-0 ci avrebbe distrutti. Il resto è storia, per fortuna!

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fagioli: “Il sogno è salvarsi in campionato, daremo tutto contro l’Inter. Assurdo il gol di Pongracic”

Ecco le parole del giocatore viola in conferenza stampa al termine della gara Rakow-Fiorentina, match…

4 ore ago

Vanoli: “Contento che Kean si sia arrabbiato. Pongracic è cresciuto, Piccoli mi ha costretto a dire…”

Ecco le parole di Paolo Vanoli nel post gara Rakow-Fiorentina valida per il ritorno degli…

4 ore ago

La Fiorentina ci pensa, colpo a zero dall’Inter: rinforzo di esperienza per i viola

La Fiorentina guarda con attenzione alle opportunità di mercato e tra queste spunta un nome…

5 ore ago

Pagelle Rakow-Fiorentina 1-2, i voti della partita

Di seguito le pagelle di F1 ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per la…

5 ore ago

Fiorentina e Primavera, un filo diretto che dà frutti

La stagione della Fiorentina non sta regalando le soddisfazioni sperate ad inizio stagione, ma l'intenzione…

7 ore ago

“Non si discute, è un giocatore importante”: l’ex viola lontano da Firenze

La Fiorentina, negli ultimi anni, si è abituata alla partecipazione in Conference League, arrivando sempre…

8 ore ago