L%26%238217%3Bopinione%3A+%26%238220%3BMercato+viola+senza+sorprese+e+un+bilancio%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/166248484358/l-opinione-mercato-viola-senza-sorprese-e-un-bilancio/amp/

L’opinione: “Mercato viola senza sorprese e un bilancio…”

All’interno del suo articolo per La Nazione, Riccardo Galli, traccia un’analisi della fase di mercato invernale della Fiorentina.

Ecco quanto scrive:

 

“Un disavanzo (in negativo) di 450mila euro. Che poi è la semplice, semplicissima, differenza fra quanto pagato per arrivare al prestito di Belotti e quanto incassato dalla cessione a titolo temporaneo di Brekalo. Tutto il resto sono state voci, trattative, proposte inascoltate, affari, come l’idea Gudmudsson che prima hanno fatto sognare e poi arrabbiare. Tutti. Così alla fine il mercato di gennaio della Fiorentina passa in archivio senza sussulti. E senza sorprese. E il bilancio di quel meno 450mila euro a carico della società ne è la dimostrazione più lampante. A livello tecnico il discorso appare invece leggermente meno facile da rileggere, anche perché, tornando a quanto detto poco prima di Natale, dopo la partita di Monza, da Italiano, rimane la discrepanza fra quelle che erano le esigenze tattiche messe sul piatto dell’allenatore e i due affari portati a termine. Se con l’arrivo di Faraoni si è infatti ricoperta la casella lasciata semivuota dal brutto ko di Dodo (con il solo Kayode come rimpiazzo), è sulle corsie esterne – punto focale dell’assetto della Fiorentina di Italiano – che ci si aspettava il movimento più atteso”.

Leggi anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/174838418950/galli-il-mercato-ha-destabilizzato-gruppo-e-allenatore?et

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

La rivoluzione del Franchi: l’ambizioso progetto del nuovo stadio della Fiorentina

Il futuro dello stadio Artemio Franchi continua a svilupparsi attraverso un progetto che va ben…

8 ore ago

Vanoli in conferenza: “La strada è giusta, ma manca l’equilibrio. Non siamo mai andati in vantaggio, questo deve preoccuparci”

Alle ore 16:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…

13 ore ago

Tre dubbi di formazione per Chivu in vista della Fiorentina

L'Inter si avvicina alla sfida contro la Fiorentina con l'obiettivo di macinare punti in campionato…

13 ore ago

Va in scadenza nel 2027, la Fiorentina pensa al ritorno a costo zero

La Fiorentina inizia già ad attivarsi sul mercato, in vista di una stagione che è…

15 ore ago

Inter, arriva una sorpresa contro la Fiorentina: Chivu prepara una novità a San Siro

Inter e Fiorentina si avvicinano alla sfida di domenica con situazioni differenti, ma entrambe alle…

15 ore ago

Fiorentina-Juventus, al via la vendita: tutte le fasi e le date

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi viola e la Fiorentina si prepara…

17 ore ago