Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è un tecnico moderno, che propone un calcio offensivo e aggressivo. Come tutti gli allenatori, però, anche lui ha delle peculiarità tutte personali: un credo, un dogma, un sistema di gioco o una tattica imprescindibile. Nel caso del tecnico ex Spezia, uno dei dati più curiosi sta nel fatto che, da quando allena la Fiorentina, non è mai scesa in campo la stessa formazione della partita precedente.

Vincenzo Italiano esulta sotto la Fiesole
Vincenzo Italiano esulta sotto la Fiesole

Italiano e le formazioni mai uguali, ecco l'ultima volta che è successo

Giuseppe Pastore, noto giornalista, ha pubblicato sul suo profilo twitter un dato molto curioso in merito: “Corollario sulle famose 141 formazioni diverse in 141 partite della Fiorentina: l'ultima volta che Vincenzo Italiano schierò per due volte la STESSA formazione risale alla stagione 2020-21, precisamente in Spezia-Milan 2-0 (22^ giornata) e Spezia-Parma 2-2 (24^ giornata).”

Le parole di Vincenzo Italiano sulla vigilia del match contro il Torino

Importantissimo trovare continuità, è sicuramente l'unica cosa che conta in questo momento. Proprio la continuità è un qualcosa che non riusciamo ad avere con costanza. In settimana, abbiamo lavorato sodo per cercare di dare valore alla bella vittoria contro la Lazio, sapendo che attraverso quello fatto che abbiamo fatto vedere lunedì sera si può ottenere sempre il massimo […] Contro il Torino sono sempre incontri difficilissimi, perché sono una squadra che aggredisce tanto e non ti lascia mai giocare. Sappiamo bene ciò che ci troveremo di fronte e cercheremo di controbattere a dovere. Sono sicuro che sarà una partita molto dispendiosa e con ritmi altissimi". 

Ind.F1, domani 750 tifosi della Fiorentina all'Olimpico Grande Torino
Ghione: "Fiorentina una seconda pelle per noi del Toro, ma per Belotti..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi