Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

Domenica 28 aprile al Franchi si giocherà Fiorentina-Sassuolo, con i neroverdi che si trovano in piena lotta per la permanenza in Serie A. Il problema principale della Fiorentina in questa stagione è il goal, con l'aiuto di FootData abbiamo confrontato la punta viola Belotti con l'attaccante del Sassuolo Pinamonti.

Minuti giocati, sostituzioni e cartellini

L'indice di titolarità di Pinamonti è pari al 100%,  Ballardini non può fare a meno di uno dei giocatori più forti in rosa. Il numero 9 ha preso parte a tutte e 33 le gare, venendo sostituito 24 volte.  Belotti ha un indice di titolarità pari al 28.1%, con la Roma non ha trovato molto spazio, ma adesso per Italiano è fondamentale.  Il "Gallo" ha collezionato  1502 minuti mentre Pinamonti 2762.  Il giocatore del Sassuolo risulta essere più falloso, 3 cartellini gialli per lui mentre Belotti uno solo. Entrambi non hanno ricevuto cartellini rossi in questa stagione.

Pinamonti

Tiri, goal e duelli aerei

Pinamonti visti i minuti in più di gioco rispetto a Belotti ha tirato più volte in porta. L'ex Roma però, risulta essere più preciso, 37.1% di tiri nello specchio della porta mentre il numero 9 del Sassuolo 33.9%. 7 tiri fuori per l'attaccante della Fiorentina e 13 per la punta del Sassuolo. Alla Fiorentina mancano i goal e fino ad adesso Belotti ne ha segnato solo uno contro il Frosinone mentre Pinamonti anche quest'anno ha raggiunto la doppia cifra, è a quota 10 goal.  Contando anche le reti con la Roma Belotti è a quota 4.

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Ex viola, Vlahovic: "Sarebbe bello vincere la Coppa Italia e raggiungere la Champions"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi