Un torneo di calcetto per ricordare Chiara Baglioni, una serata all'insegna del pallone con il sorriso sulle labbra come lei avrebbe voluto. Si svolgerà domani giovedì 9 giugno presso gli impianti sportivi della A.S.D. Laurenziana la 3ª edizione della "Baglion’s Cup", il memorial dedicato alla collega Chiara Baglioni, scomparsa prematuramente il 2 aprile 2018 dopo una lunga lotta contro una rara malattia. Un torneo mai così speciale, visto che sarà il primo in era post-pandemica ma soprattutto il primo dopo la scomparsa del padre di Chiara, Giuliano, venuto a mancare due anni fa.

Alla competizione prenderanno parte cinque squadre, ovvero quelle costituite dalle testate-web che quotidianamente si occupano di Fiorentina: ViolaNews.com (dove scriveva Chiara), Firenzeviola.it, Fiorentina.it, FiorentinaNews.com e FiorentinaUno.com. Il torneo avrà inizio alle ore 20 circa e vedrà come ospite d'onore la madre di Chiara, Paola, che batterà il calcio d'inizio della prima partita. Gli amici di Chiara, i tifosi viola e tutti coloro che hanno voglia di ricordare una ragazza straordinaria sono invitati a partecipare.

Nel corso del torneo sarà realizzata una raccolta fondi in favore dell’Associazione per la Lotta contro i Tumori del Peritoneo LTP-Onlus (IBAN: IT54K0335967684510700152643).

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ufficiale, Sottil nuovo allenatore Udinese: babbo e figlio in Serie A

💬 Commenti