De Gea (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
All’interno del sito ufficiale della Lega Serie A, oggi è stata pubblicata la classifica finale del premio MVP – Miglior Portiere della Serie A Enilive 2024/25, classifica corredata da motivazioni, statistiche e dati di rendimento. A conquistare il prestigioso riconoscimento è stato Mile Svilar, estremo difensore della Roma, ma anche il portiere viola De Gea si è piazzato bene.
I nomi che completano il podio, infatti sono quelli dello spagnolo e quello di Vanja Milinkovic Savic, protagonista assoluto tra i pali del Torino. Ancora una volta, dunque, la Serie A dimostra di essere una vetrina d’élite per il ruolo del portiere, capace di valorizzare talento, tecnica e senso della posizione come pochi altri campionati al mondo.
Nel suo primo anno in Italia, David De Gea ha ricordato a tutti perché, nei suoi anni a Madrid e Manchester, è stato considerato uno dei migliori portieri al mondo. Arrivato a Firenze con il peso delle aspettative, ha saputo prendersi il palcoscenico con classe e carisma. Il suo impatto col nostro campionato è stato una dichiarazione d’intenti: due rigori parati al Milan al Franchi, insieme ad una raffica di interventi che hanno sbarrato la strada a uno degli attacchi più pericolosi del torneo. Non si è trattato di un episodio isolato e l’ex United ha mantenuto un livello alto per tutta la stagione: anche al ritorno a San Siro è stato protagonista con parate spettacolari, così come nella sfida con il Napoli, dove ha chiuso lo specchio in più occasioni con interventi che hanno fatto impazzire i tifosi viola.
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…