Premio+Maestrelli%2C+Parla+l%26%238217%3Barbitro+Doveri%3A+%26%238220%3BBisogna+rilanciare+i+giovani.+Var%3F+Non+possiamo+controllare+tutto+alla+TV+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/182702738950/premio-maestrelli-parla-l-arbitro-doveri-bisogna-rilanciare-i-giovani-var-non-possiamo-controllare-tutto-alla-tv-perche/amp/

Premio Maestrelli, Parla l’arbitro Doveri: “Bisogna rilanciare i giovani. Var? Non possiamo controllare tutto alla TV perché…”

Ieri sera a Montecatini Terme si è svolta l’edizione 2021 del Premio Maestrelli. E per l’occasione anche l’arbitro Daniele Doveri, che questa sera sarà alla guida del VAR in Fiorentina-Sampdoria, della sezione di Roma 1 è stato insignito del riconoscimento, rilasciando anche alcune dichiarazioni alla stampa presente tra cui i microfoni di Radio Bruno Toscana:

Premio Maestrelli per la categoria arbitrale? Per noi la soddisfazione è doppia. Prendiamo questi attestati di stima solo all’interno delle nostre associazioni, all’esterno invece quasi mai. Prendere un premio che ha il nome da un personaggio di così grande rilevanza offre grande soddisfazione ed orgoglio, in particolar modo per me che sono romano”.

Bilancio stagionale? Stiamo facendo un buon lavoro. Il lavoro di Gianluca Rocchi non è semplice. Bisogna lanciare i giovani per il futuro. Il gruppo è compatto e l’associazione è con noi”.

LEGGI ANCHE: Commisso, Attivo sul fronte mercato ma ancora nessun contatto con l’entourage di Vlahovic

LEGGI ANCHE: Alvarez, Fiorentina ed Inter quotazioni più alte per il suo trasferimento. Milan e Juve ad inseguire, pericolo Real Madrid in vista. Il River gioca la carta rinnovo

VAR? Il messaggio più chiaro che posso mandare è che ogni arbitro è felice di averlo a disposizione. Quando si fanno errori meglio correggerli subito, non c’è ostracismo da parte nostra. Il mezzo è comunque collegato ad un protocollo internazionale per gli errori chiari ed evidenti. Non possiamo andare per ogni situazione dubbia a guardare allo schermo, per non interrompere il gioco mille volte ma fare scorrere il gioco in maniera fluida. Se pensiamo a un calcio con mille interruzioni, tipo controllare calci d’angolo o falli laterali, pensiamo ad uno sport diverso da quello a cui siamo abituati”.

Redazione

Recent Posts

Galloppa chiama la Fiorentina, attende il regalo per gennaio

Il mercato estivo è ormai alle spalle, ma per la Fiorentina alcune operazioni potrebbero essere…

41 minuti ago

Fiorentina-Torino, problemi nel primo tempo per Oulai: cos’è successo

È una partita che arriva in un momento particolarmente delicato per la Fiorentina. Al Franchi…

1 ora ago

Italia, Mancini studia i convocati per settembre: due viola nel mirino

La nuova Italia di Roberto Mancini sta per nascere. Il commissario tecnico è chiamato a…

3 ore ago

Franchi (quasi) sold out per Fiorentina-Torino: il dato sui tifosi

Ci sarà una risposta importante del popolo viola in vista della sfida di oggi contro…

4 ore ago

Brozovic-Fiorentina, pista sempre più fredda: un club di Serie A ne vuole approfittare

Il calciomercato estivo ha chiuso pochi giorni fa, ma per tutte le squadre c'è sempre…

5 ore ago

L’annuncio che svela il retroscena Mastantuono, è accaduto a pranzo

Ci sono incontri che apparentemente sembrano soltanto una normale occasione per stare insieme, ma che…

5 ore ago