Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

Tra le tante sfide nella sfida nella gara di lunedì sera tra Fiorentina e Lazio, l'edizione odierna di Repubblica(Firenze) analizza quella tra Andrea Belotti e Ciro Immobile.

Sfida tra bomber

Ciro Immobile dopo un inizio di campionato non degno di nota, sta pian piano riprendendosi sulle spalle la squadra di Maurizio Sarri. Con la rete contro il CagliariI, l'attaccante biancoceleste ha raggiunto i 200 gol in Serie A. E' l'ottavo calciatore di sempre a centrare questo traguardo, il primo a farlo in sole 342 partite disputate in Serie A. Per il Gallo Belotti con il gol contro il Frosinone, le reti sono 110.  I due attaccanti,  vogliono conquistarsi una maglia per l'Europeo e tanto passerà dalle loro prestazioni da qui a fine stagione. Belotti sa che non sarà facile, nelle scorse convocazioni l'attaccante bergamasco non è stato preso in considerazione da Spalletti, ma con ottime prestazioni e soprattutto tanti gol il numero 20 viola può tornare a vestire l'azzurro.

L'esultanza di Immobile dopo il gol

Designazioni arbitrali 

La designazione arbitrale della 26ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la direzione della gara Fiorentina-Lazio a Marco Guida della sezione di Castellamare di Stabia.Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni: Perenzoni sarà il IV ufficiale mentre Irrati e Marini sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.

I precedenti con Guida tra Fiorentina e Lazio

Sarà il 27° incrocio per Guida con la Lazio: 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte il bilancio con il fischietto campano che in questa stagione ha arbitrato i biancocelesti nel match esterno contro l`Atalanta (3-1).Sono 22, infine, i precedenti con la Fiorentina: 8 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

 

 

 

Infermeria Fiorentina, Kouame, possibile rientro tra 15 giorni
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti