Celje%2C+gli+sloveni+i+prossimi+avversari+dei+viola%3A+info+e+curiosit%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/187916258822/celje-gli-sloveni-i-prossimi-avversari-dei-viola-info-e-curiosita/amp/

Celje, gli sloveni i prossimi avversari dei viola: info e curiosità

Il Celje ha vinto in casa del Lugano ai calci di rigore nella serata di ieri. Saranno quindi gli sloveni i prossimi avversari della Fiorentina in Conference. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questa squadra.

Qualcosa in più sulla squadra slovena

Il club è stato fondato nel 1919, ha vinto due titoli, l’ultimo l’anno scorso, e una coppa nazionale. In panchina c’è lo spagnolo Albert Riera, ex centrocampista di Roja, Espanyol, Liverpool, Galatasaray. Ha guidato l’Olimpia Lubiana (conquistando un titolo e una coppa), il Bordeaux ed è a Celje da luglio scorso.

Curiosità sulla rosa e il percorso degli sloveni in Conference

È il club con la rosa più cara della Slovenia, ma il valore complessivo dei giocatori è di circa 13 milioni totali di euro. La squadra gioca allo Stadion Z’dežele, inaugurato nel 2003 con poco sopra i 13 mila spettatori di capienza totale. I calciatori di maggior spessore sono il 23enne Svit Seslar, trequartista, e la prima punta, il lituano Kucys

Il Celje nel girone unico di Conference League è arrivato ventunesimo con 7 punti, frutto di 2 vittorie (New Saints e Istanbul Basaksehir) e un pareggio (Jagiellonia) e 3 sconfitte: Pafos, Betis e Vitória Guimarães. Ai playoff invece ha superato l’Apoel Nicosia, vincendo 2-0 a Cipro dopo il 2-2 interno. In campionato è quinto, a ben -18 dall’Olimpija Lubiana. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Gaia Turati

Recent Posts

Nuova idea per Gattuso, pronta la panchina in Serie A

Gennaro Gattuso potrebbe tornare presto protagonista in Serie A. L’allenatore calabrese, fermo dopo le ultime…

4 ore ago

Spalletti (S.Stampa): “Io devo analizzare me stesso in tutto. Gudmundsson ha fatto una cosa antisportiva”.

Finisce la partita tra Juventus-Fiorentina, valida per la 37esima giornata di campionato. Dopo la vittoria…

4 ore ago

Fiorentina senti Solomon: “Contro la Juventus una delle gare migliori della stagione”

Ecco le parole di Solomon ai microfoni ufficiali viola al termine della gara Juventus- Fiorentina,…

5 ore ago

Brescianini (s.stampa): “Siamo felici di aver onorato la maglia. La Fiorentina merita di stare in alto. Futuro? Parlerò con Paratici”

Marco Brescianini, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta…

5 ore ago

Juventus-Fiorentina, tensione nel finale: scintille tra Gudmundsson e Spalletti

Juventus-Fiorentina che termina nel modo peggiore per i bianconeri, mentre i viola sorridono per una…

5 ore ago

Vanoli (s.stampa): “Abbiamo dimostrato di essere uomini. Futuro? Dipende dalla società. Io voglio rimanere per far crescere la Fiorentina”

Al termine della vittoria per 0-2 della Fiorentina contro la Juventus allo Stadium, è intervenuto…

5 ore ago