Nanitamo Jonathan Ikoné il nome completo del classe 1998 nato il 2 maggio a Bondy è un calciatore francese, di origine congolese, del Lille e della nazionale francese.
Dopo avere giocato nelle giovanili del Bondy (insieme a un altro talento del calcio francese come Kylian Mbappè nel 2010 si è trasferito al Psg. Dopo avere giocato per 6 anni con le giovanili del club parigino debutta in prima squadra nel 2016 nella partita di Champions League contro il Ludogorets. Tre giorni più tardi fa il suo esordio in campionato.
Il 2 luglio 2018 il Lille lo compra per 5 milioni di euro.Con i Dogues firma un contratto di cinque anni e qui diviene subito titolare e si impone sin da subito con ottime prestazioni siglando 11 gol in 4 stagioni.
I quotidiani francesi più volte lo hanno accostato a Mbappè, la Fiorentina ha deciso di puntare sull’esterno destro, uno di piede mancino che possiede velocità e buona tecnica di base. Forte e concreto negli uno contro uno, imprevedibile e forte fisicamente nonostante non sia un colosso.
Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…
Bologna–Fiorentina è una partita che va oltre i novanta minuti, un derby dell’Appennino carico di…
Al Dall’Ara nella 21^ giornata scendono in campo Bologna e Fiorentina. Scopriamo le scelte dei…
Diversi disagi in autostrada per alcuni tifosi della Fiorentina diretti a Bologna, per il match…
Meno di due ore al fischio d'inizio di Bologna-Fiorentina, gara che si disputa allo stadio…
Rocco Commisso prima della sua morte aveva un ultimo regalo in serbo per la Fiorentina…