News

Ufficiale, l'ex ACF Firicano è il nuovo allenatore della Sangiovannese

Aldo Firicano, ex calciatore di Fiorentina e Cagliari, è ufficialmente il nuovo tecnico della ASD Sangiovannese. Ecco il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale della ASD Sangiovannese, che annuncia l'ufficialità dell'arrivo di Aldo Firicano sulla propria panchina:
 

"La ASD Sangiovannese 1927 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Aldo Firicano. 
Classe 1967 originario di Erice, ex giocatore professionista di ruolo difensore centrale, vanta 274 presenze nella Serie A italiana divise tra Cagliari Calcio (191) e ACF Fiorentina (83).

Il nuovo tecnico azzurro ha iniziato la sua carriera da allenatore sulla panchina della Sestese Calcio S.S.D. arl nella stagione 2004/05 dopo aver concluso la carriera di calciatore proprio a Sesto Fiorentino l’anno precedente, al termine della stagione festeggia l’esordio da allenatore con la conquista dei play-off di serie D. Nella stagione successiva sulla panchina della Biellese 1902 in serie C2 ottiene un’importante salvezza.  Segue un biennio importante al FC Südtirol in serie C poi Carrarese Calcio e Us Poggibonsi Official. Nel dicembre 2011 siede sulla panchina del Borgo a Buggiano in Lega Pro Seconda Divisione e nella stagione 2012/13 vince il campionato di Seconda Divisione con  l' Aurora Pro Patria 1919 - Official. Seguono US Pergolettese 1932, Forlì F.C., ancora Carrarese Calcio e l’ultima esperienza nella stagione 2020/21 a A.C. PRATO. Sulla panchina del Prato con 54 punti conquistati in 34 partite raggiunge il 4° posto che gli vale il piazzamento nei play-off. Benvenuto mister!"

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Giudice Sportivo, Theate squalificato: salterà il match di Firenze