Palloni Serie A (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
E’ in programma questo pomeriggio il sorteggio per il calendario del campionato di Serie A 2025-26.
Oggi alle ore 18:30, è in programma il sorteggio del calendario per la prossima stagione di Serie A. Il format è sempre il solito e prenderà avvio il weekend del 23-24 agosto. In parallelo al sorteggio, la Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito varie indicazioni che riguardano le modalità di sorteggio, soffermandosi soprattutto sulla situazione della Fiorentina. Questo hanno sottolineato sui viola riguardo all’alternanza:
“negli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN, LAZIO-ROMA, JUVENTUS-TORINO, FIORENTINA-PISA, con alcune eccezioni dovute ad eventi concomitanti o impedenti che non lo consentiranno: nello specifico a inizio stagione per Fiorentina e Pisa al fine di consentire l’ultimazione dei lavori previsti nei due impianti e per Milan e Inter nel periodo di non disponibilità dello stadio Giuseppe Meazza di Milano, che sarà palcoscenico della Cerimonia Inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina il 6 febbraio 2026″.
La Fiorentina andrà quindi ad incrociarsi con il Pisa (quando una giocherà in casa, l’altra sarà in trasferta) ma soprattutto, Commisso ha comunicato alla Lega Serie A il bisogno di giocare le prime due gare del campionato fuori casa per sfruttare a pieno il periodo estivo per i lavori di restyling dello stadio Franchi.
E’ stata confermata poi l’assenza della sosta invernale: il Campionato 2025-26, dal 24 agosto 2025 al 24 maggio 2026 si interromperà solo in occasione delle 4 finestre FIFA (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo) e nel periodo natalizio si giocherà il weekend del 21 dicembre, del 28 dicembre e del 3 gennaio, con l’aggiunta del turno infrasettimanale del 6 gennaio.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…