Logo Fiorentina
Logo Fiorentina

Momenti di riflessione in casa Fiorentina, soprattutto per la stagione che verrà: Prade' e Commisso - dopo aver capito cosa ne sarà di Vincenzo Italiano - si fionderanno sul mercato per sfruttare qualche eventuale grande occasione e portare a Firenze alcuni talenti interessanti da far crescere al Viola Park. Uno di questi potrebbe essere il centrocampista dello Strasburgo Ibrahima Sissoko. Ecco l'identikit offerto da calciomercato.com.

Fiorentina, ecco Ibrahima Sissoko: età, ruolo e caratteristiche

Il calciomercato è fatto di intuizioni e un peso specifico sempre più importante lo assumono i parametri zero, giocatori in scadenza di contratto che diventano vere e proprie occasioni low cost per le società. Una di queste può essere Ibrahima Sissoko. Il classe '97 dello Strasburgo è un nome da tempo sul taccuino degli scout italiani, ma ora le sue quotazioni salgono in virtù della sua situazione contrattuale: il prossimo 30 giugno scadrà il contratto che lo lega allo Strasburgo ed è dunque libero di accordarsi con altre squadre, la Serie A prende nota.

Daniele Prade', DS della Fiorentina
Daniele Prade', DS della Fiorentina

Sissoko dello Strasburgo seguito da Bologna, Lazio e Fiorentina

Nato a Meaux, in Francia, ma maliano di origine, ha scelto proprio il Mali come sua Nazionale. 27 anni da compiere il prossimo 27 ottobre, Sissoko è cresciuto calcisticamente nel Brest, che lo ha svezzato nelle proprie giovanili per poi cederlo allo Strasburgo nel 2018 per circa 2 milioni di euro. Un veterano della Ligue 1, 173 presenze, non particolarmente avvezzo al gol (ne ha fatti 5 con lo Strasburgo in 192 presenze complessive) o all'assist (14 complessivi). La sua specialità è fare da frangiflutti davanti alla difesa, grazie anche alla sua imponente struttura fisica (193 cm d'altezza). Muscoli per il centrocampo, un profilo che fa gola a diversi club di Serie A. Su tutti Lazio, Fiorentina e Bologna, che fiutano il possibile affare a parametro zero, ma attenzione anche alla concorrenza estera.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Juventus, i convocati per stasera: il verdetto su Milik

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi