Foto di Giacomo Morini ©
News

Benassi: "Il mio obiettivo è rimanere, poi..."

Queste le parole del centrocampista della Fiorentina rientrato dal prestito dall'Empoli; queste le sue parole sul futuro

26.06.2022 14:40

Durante l'evento a Forte dei Marmi, il centrocampista della Fiorentina Marco Benassi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Fa piacere venire qui per dare un piccolo contributo. Con il divertimento cerchiamo di dare il nostro contributo al Meyer".

In forma per il campionato?
"Sì. Sembra di no ma c'è da correre anche qua. Ma poi oltre al padel, stiamo facendo una minipreparazione per arrivare pronti in ritiro".

Futuro?
"Inizierò il ritiro con la Fiorentina, il mio obiettivo è rimanere lì. Cercherò di fare un buon ritiro per mettermi subito in forma, poi vedremo più avanti".

Che campionato sarà?
"Sarà un campionato anomalo perchè ci sarà una sosta lunga a cui nessuno è abituato. Ci sarà da fare due preparazione ma penso che ogni squadra si preparerà al meglio".

Come è stata l'esperienza di Empoli?
"E' stata buona. Mi serviva di fare un'esperienza di qualche mese per ricominciare a giocare più spesso con continuità, visto il problema al polpaccio che ho avuto l'anno prima. E' stata positiva e da quest'anno ripartirò a pieno regime".

Vuoi restare a Firenze?
"Sicuramente. L'obiettivo è quello. Io ho sempre detto che ho sempre voluto rimanere alla Fiorentina, ho ancora due anni di contratto, col mister ho un ottimo rapporto. Era una scelta condivisa quella di andare via a gennaio per fare sei mesi. Quindi assolutamente sì".

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Jovic, un acquisto da grande squadra