Udinese%2C+a+Firenze+per+riscattare+le+ultime+uscite%3A+le+possibili+mosse+di+Runjaic
fiorentinaunocom
/news/197017898502/udinese-a-firenze-per-riscattare-le-ultime-uscite-le-possibili-mosse-di-runjaic/amp/

Udinese, a Firenze per riscattare le ultime uscite: le possibili mosse di Runjaic

L’Udinese di Kosta Runjaic prepara la sfida contro la Fiorentina di questa sera per tentare il colpaccio. Il Messaggero Veneto offre un’analisi dei propositi e delle possibili scelte di formazione dell’allenatore friulano: 

Udinese, contro la Fiorentina Runjaic cerca i 3 punti

Caro Babbo, stasera facci rivedere la faccia dell’Udinese dei primi due mesi. La speranza è un desiderio da letterina facile facile, anche se le renne della slitta in partenza da Rovaniemi non sarebbero d’accordo, per tutta una serie di motivi […] Insomma, oggi [l’Udinese] dovrebbe cercare di recuperare qualche colpo sparato a salve, anche se la graduatoria continua a premiare i bianconeri, ancora al nono posto prima dei due posticipi che comunque non intaccheranno questo piazzamento, considerando che anche vincendo incredibilmente stasera con l’Inter il Como non sorpasserebbe la Zebretta.

Foto Instagram di @udinesecalcio

Le possibili scelte sull’XI titolare

Qualcosa in più nel “cesto” di mister Kosta c’è, rispetto alla gara di Coppa Italia contro l’Inter che ha segnato l’uscita di scena dei bianconeri. Almeno ha recuperato Sandi Lovric dall’affaticamento muscolare accusato contro il Napoli. Considerando il perdurare delle assenze di Payero e Zarraga, è una buona notizia per il tecnico tedesco che deve solo decidere se continuare a proporre dall’inizio Atta ed Ekkelenkamp ai fianchi di Karlstrom nel 3-5-2. A San Siro, poi, Runjaic ha ritrovato Sanchez che sarà un’alternativa importante nella ripresa dopo una partenza che sarà effettuata, a meno di clamorosi colpi di scena, con Thauvin – risparmiato in Coppa Italia– in coppia con Lucca.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Scontro con il passato, frecciatine alla sua ex squadra: la risposta non tarda ad arrivare

Thomas Frank, tecnico del Tottenham, è stato interpellato sulle recenti dichiarazioni di Fabio Paratici, presentato…

12 ore ago

“Vanoli è troppo spaventato. Abbiamo bisogno di un uomo forte”: l’attacco social dopo il pareggio con il Torino

Sonore bocciature, da parte dei quotidiani sportivi e dei giornalisti, per Paolo Vanoli. Il tecnico…

14 ore ago

La telenovela Fiorentina-Batistuta continua: spunta un nuovo retroscena

Continua la telenovela tra Gabriel Batistuta e la Fiorentina, una storia fatta di amore, incomprensioni…

15 ore ago

“Vergognoso e inaccettabile. Non so cosa ci succeda”: lo sfogo post Fiorentina-Torino

Dopo l’ennesima rimonta subita dalla Fiorentina, è arrivato lo sfogo del calciatore viola, che non…

16 ore ago

Fiorentina, l’incubo non ha mai fine: quanti punti buttati nei finali di gara

La Fiorentina sta vivendo una stagione segnata da un dato allarmante: ben 22 punti persi…

18 ore ago

(VIDEO) Kean e il rapporto speciale con Paratici: “Mi ha aiutato tantissimo, farà grandissime cose qui a Firenze. Ora c’è da vincere”

Il rapporto tra Fabio Paratici e Moise Kean è costruito su stima reciproca e fiducia.…

19 ore ago