Fiorentina%2C+poche+idee+e+poca+lucidit%C3%A0+nei+momenti+che+contano%3A+la+difesa%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/202587934214/fiorentina-poche-idee-e-poca-lucidita-nei-momenti-che-contano-la-difesa/amp/

Fiorentina, poche idee e poca lucidità nei momenti che contano: la difesa…

Nelle proprie pagine odierne, la Nazione commenta il match dell’Atalanta contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, ieri pomeriggio al Gewiss Stadium, con la Viola mostratasi incapace di resistere agli attacchi nerazzurri. 

Atalanta-Fiorentina: Viola in campo per soli 45 minuti

Un click sull’interruttore della concentrazione e della resistenza di una difesa comunque apparsa fragile come prima della sosta di campionato, e il sogno (mica tanto impossibile dopo essere andata per due volte in vantaggio) di stendere l’Atalanta, è evaporato. “Un quarto d’ora e sugli sviluppi di una palla inattiva (angolo di Biraghi) e la Fiorentina passa. Una zampata di Quarta scavalca Carnesecchi che era stato lesto a ribattere su Gosens. Bella sensazione quella viola. Bella, ma breve.

Frame YT @Atalanta Bergamasca Calcio

I cambi non sono serviti a nulla

Poi la tragedia in scena al 45’ e giù di lì. L’Atalanta ribalta il risultato con De Ketelaere (elevazione che brucia Ranieri) e poi, 50 secondi dopo, con Lookman. Imprendibile con una serpentina che si beve la difesa: 3-2. Un uno due micidiale (Bellanova-Lookam) apre la ripresa. L’Atalanta spinge da matti, la Fiorentina invece si sfilaccia e Palladino prova a rimediare affidandosi al giovane Richardson (per Mandragora) e richiamando un Colpani ormai in riserva (spazio a Ikonè). A seguire ecco un paio di interventi paratutto di De Gea e una serie di contropiede nerazzurri senza seguito. Idee viola? Poco o niente. No, così non va

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Arriva l’annuncio: Pioli è pronto a tornare

Torna a parlare Stefano Pioli, che si è raccontato in una lunga intervista al Corriere…

2 ore ago

La reazione social di Grosso al post Inter scatena il caos alla Fiorentina

La situazione in casa Fiorentina è sempre più complessa. Dopo la sesta sconfitta nelle prime…

3 ore ago

Franchi, convergenza totale tra Comune e Fiorentina: arrivano le parole di Abodi

Il futuro dello stadio Artemio Franchi non è più soltanto una questione di cantieri, finanziamenti…

4 ore ago

130 milioni spesi per una Fiorentina così è roba da analisti

Oltre cento milioni di euro investiti sul mercato, una rosa rivoluzionata e un progetto nato…

5 ore ago

Fiorentina di nuovo in crisi come la scorsa stagione: i numeri sono addirittura peggiori

La ricostruzione doveva rappresentare il punto di svolta, invece la Fiorentina si ritrova nuovamente a…

6 ore ago

Jimenez furioso al fischio finale, Vanoli decisivo: la ricostruzione

Il lunch match domenicale tra Inter e Fiorentina non è finito al triplice fischio dell’arbitro.…

6 ore ago