Supercoppa%2C+la+decisione+della+Lega+sul+format+a+4+squadre+per+l%26%238217%3Banno+prossimo
fiorentinaunocom
/news/20488031750/supercoppa-la-decisione-della-lega-sul-format-a-4-squadre-per-l-anno-prossimo/amp/

Supercoppa, la decisione della Lega sul format a 4 squadre per l’anno prossimo

Come riportato da Calcio e Finanza, poco fa la Lega Serie A ha deciso il futuro della Supercoppa Italiana, che nell’ultima edizione ha varato la Final Four Edition, vale a dire una minicompetizione a 4 squadre in cui hanno partecipato Lazio, Inter, Napoli e Fiorentina

Supercoppa, confermato per l’anno prossimo il modello Final Four

La prossima edizione della Supercoppa italiana in Arabia Saudita si giocherà nei primi giorni di gennaio 2025 e manterrà – per la seconda volta consecutiva – la nuova formula Final Four. Nonostante i dubbi iniziali, saranno ancora 4 le squadre di Serie A che si contenderanno il titolo, come accaduto già a gennaio di quest’anno. La novità, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, emerge dall’assemblea della Lega Serie A che si è tenuta nella giornata odierna. L’indicazione definitiva è stata rimessa alla volontà di tutte le società, ma toccherà ora al Consiglio di Lega prendere una decisione definitiva. Qualche club, in particolare l’Inter, ha espresso perplessità per la riproposizione del format, considerando il calendario della prossima stagione, che sarà più “intasato” che mai tra nuova Champions e nuovo Mondiale per Club a 32 squadre.

Logo Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana: chi giocherebbe al giorno d’oggi?

Guardando la situazione attuale di classifica in campionato e con un occhio alle semifinali di Coppa Italia, l’Inter sembra essere ormai certa della presenza (i nerazzurri sono campioni in carica). Con lei, ad ora, ci sarebbe anche il Milan (secondo in classifica). Gli altri due posti saranno invece riservati alle finaliste di Coppa Italia.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Giovane talento scatena il duello tra Fiorentina e il Bologna: attenzione però al Galatasaray

Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…

52 minuti ago

Biglietti Fiorentina-Como Coppa Italia: tutte le info e i dettagli sulla vendita

In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…

4 ore ago

Scatto che fa discutere: Kean fa parlare di sé lontano dal campo

L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…

5 ore ago

Fiorentina, quando Commisso tuonò: “Mi ha chiamato mafioso”. Oggi Ravezzani interviene e punge l’Inter: “I grandi club…”

Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…

6 ore ago

Funerali Commisso: ecco chi potrebbe presenziare a New York per la Fiorentina

La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…

7 ore ago

Viola Club New York ricorda Rocco Commisso: “Una persona schietta e genuina”

Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…

8 ore ago