Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)
Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)

Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alberto Polverosi, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare della Fiorentina.

Contro il Torino 

"Prima di gioco e tattica, voglio rivedere a Torino lo stesso atteggiamento visto contro la Lazio. La squadra ha giocato con uno spirito che non si vedeva da tanto; ha saputo lottare e reagire, dopo i numerosi pali e soprattutto dopo la possibile mazzata psicologica del rigore sbagliato. Belotti, per me inaspettatamente, è stato un inserimento più che positivo. Dopo l’esperienza alla Roma, lo vedevo spento e con poca voglia di rivalsa, invece è un arrivo utile e sta dimostrando il contrario".

Belotti davanti al Viola Park

Su Nzola e Belotti

“Nzola per me era, a inizio stagione l'attaccante giusto, ma non si è dimostrato tale. L’attuale calciatore vale niente, di conseguenza la differenza con Belotti si nota ancor di più. L’angolano ha sofferto il cambiamento, nonostante la presenza di Italiano. In campo non dà l’impressione che offriva a La Spezia, quella di un vero trascinatore, anzi, oggi dà un’idea totalmente opposta. Adesso però serve calma ed equilibrio, Belotti ha fatto bene, ma, ad oggi, solo quando la squadra ha girato. A Empoli ha toccato pochi palloni, serve pazienza nel trarre giudizi e conclusioni".

Su Beltran e la nuova posizione in campo

“Beltran è un calciatore più che moderno, così come Gonzalez, esterno che si comporta da puro 10. Beltran sa stare in campo e capisce il gioco e i momenti della partita, per non parlare della sua duttilità. A Empoli e Monza ha segnato gol da centravanti. Non so cosa potrà diventare, ma Italiano saprà sicuramente sfruttarlo al meglio. Con la Lazio ricordava il migliore dei Mkhitaryan: tecnica e visione. Martinez Quarta è un altro esempio. In proiezione offensiva, quando alza la testa e verticalizza è impressionante; è una Fiorentina a carattere moderno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Problemi per la trasferta di Budapest, La Fiorentina mette in guardia i tifosi
Torino-Fiorentina, dove vederla in tv: Sky, Dazn o Streaming?

💬 Commenti