Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto a DAZN, Vincenzo Italiano ha detto la sua sulla prestazione di Andrea Belotti e di Nico González nella grande vittoria della Fiorentina contro la Lazio di Maurizio Sarri

“A Belotti è mancato solo il gol”

Queste le sue parole: “Alle volte non è solo il gol a fare la differenza per un attaccante, ma anche lavorare bene per la squadra e andare in campo con un atteggiamento combattivo. Belotti è arrivato con grande entusiasmo e voglia di fare, e ci sta facendo vedere lo spirito giusto. Non è facile arrivare a stagione in corso, ma si è integrato benissimo. Anche oggi è stato bravissimo nel lavorare per i compagni e andare in pressione sui portatori di palla avversari."

Andrea Belotti si presenta al Viola Park
Andrea Belotti si presenta al Viola Park

“Rigori? Nico mi ha promesso che il prossimo lo segna”

Conclude Italiano: "Siamo già al quarto rigore sbagliato, ma almeno oggi siamo riusciti a vincere. Il rigorista è Nico e non ci sono dubbi in merito. Vi anticipo già che il prossimo lo segnerà, me lo ha promesso. E' andato dal dischetto convinto, ma purtroppo ci sono momenti in cui fai gol a occhi chiusi e altri in cui non si riesce in nessun modo". 

Nico González festeggia un gol con la Fiorentina
Nico González festeggia un gol con la Fiorentina

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell'arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell'unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l'errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l'argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Fio 2-1 Laz, la MOVIOLA: il cielo è viola sopra Firenze
Luis Alberto (Sky Sport): "Non siamo stati all'altezza"

💬 Commenti