Intervenuto in conferenza stampa, Sebastian De La Fuente – allenatore della Fiorentina Femminile – ha detto la sua sulla preparazione del match valevole per la Supercoppa contro la Roma in programma domani a La Spezia:
Penso che in questo momento parlare di pronostici è complicato. Quando si gioca una finale, non c’è mai una favorita rispetto all’altra […] Sì, è vero che la Roma negli ultimi anni sta letteralmente dominando il campionato, e se c’è una favorita sono ovviamente loro, ma parlare di quote è davvero difficile in questi momenti. Vogliamo essere quell’algoritmo che fa cambiare questi pronostici […] Le ultime due partite, quella in finale e in campionato, sono state molto equilibrate, e sappiamo che gli episodi fanno la differenza. La chiave della nostra vittoria starà nei dettagli, negli episodi, e nel non mollare mai. Vogliamo questa Coppa, e dobbiamo dare il massimo per raggiungere l’obiettivo di portare un trofeo a Firenze.
La verità è che in queste sfide dobbiamo essere molto attenti agli episodi. Come ho detto otto mesi fa, ci è mancato qualche dettaglio per non subire quei due gol letali. Quella finale fu il punto di partenza della nostra squadra e la finale di domani è una tappa cruciale di questo bel percorso di crescita.
La Fiorentina potrebbe chiudere un'operazione da circa 30 milioni di euro in vista della sessione…
Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…
La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…