Fiorentina%2C+cosa+cambierebbe+per+Zaniolo+dall%26%238217%3Bultima+volta+a+Firenze%3F
fiorentinaunocom
/news/210540334598/fiorentina-cosa-cambierebbe-per-zaniolo-dall-ultima-volta-a-firenze/amp/

Fiorentina, cosa cambierebbe per Zaniolo dall’ultima volta a Firenze?

Nicolò Zaniolo si è detto più volte entusiasta di tornare in Italia qualora ce ne sia davvero la possibilità. Tanti club hanno fatto sondaggi per lui ma nessuno al momento ha tentato un vero affondo. La Fiorentina ha un posto speciale nel cuore dell’ex Roma, e un potenziale ritorno del classe 2000 sancirebbe la chiusura di un cerchio che testimonierebbe il cambiamento di molte cose da quando Zaniolo giocava nelle giovanili della Viola.

Zaniolo alla Fiorentina, ecco cosa troverebbe di nuovo se tornasse in Viola

Per cominciare, riporta il Corriere dello Sport – Stadio, ci sarebbe una nuovissima dirigenza a capo della Fiorentina – che piange ancora la perdita di un elemento cardine come Joe Barone – con Prade‘, l’ex Roma Burdisso e un organico rinnovato rispetto alla gestione Della Valle; poi, sicuramente, la Cittadella Viola sostituita dallo stupendo Viola Park, un gioiellino all’avanguardia nel panorama calcistico europeo. Naturalmente, anche il Franchi subirà un grande cambiamento con il restyling programmato per le prossime stagioni. 

Nicolo’ Zaniolo in gol con il Galatasaray

Le parole di Matteo Superbi su Nicolò Zaniolo alla Fiorentina

Zaniolo non lo vedo come un giocatore da campionato estero, per lui la destinazione migliore è la Serie A. Al Galatasaray non ha fatto malissimo e credo che per la Fiorentina sia una bella suggestione. Gli serve una piazza che lo faccia giocare con continuità, anche perché deve riconquistarsi la nazionale. Ha solo 24 anni e con l’allenatore giusto può tornare il giocatore che è stato a Roma […] Per la piazza di Firenze lo vedo bene, perché può esaltare con una giocata tutto l’ambiente viola. Deve essere il tecnico a saperlo rimettere in riga quando esagera, perché è un giocatore di assoluto valore ma certe volte sbaglia. Ha cambiato tanti ruoli in questi anni. Lo considero un giocatore offensivo, ma qualche allenatore mi ha detto che può fare anche la mezzala.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ultim’ora, pressing di due club di Serie A per il talento viola: la posizione della Fiorentina

Cremonese scatenata nelle ultime ore di mercato. Dopo il pressing su Luperto del Cagliari, l’ultimo…

2 ore ago

Calciomercato Live Fiorentina: Sky rivela il nuovo nome per la fascia destra viola

Nuovo nome sulla fascia destra per la Fiorentina. Non c'è tempo neanche di accogliere Rugani…

2 ore ago

Rugani alle visite mediche con la Fiorentina: le immagini esclusive di FiorentinaUno

Daniele Rugani è pronto a diventare un giocatore della Fiorentina: il nuovo difensore gigliato, che…

2 ore ago

Il giocatore dice sì, ma la Fiorentina ora tentenna: Paratici spinge per il suo vecchio pallino

Il nome caldo per le ultime ore di mercato della Fiorentina è Gabriele Zappa, terzino…

2 ore ago

Fortini-Roma, giornata decisiva: è atteso un rilancio giallorosso

La situazione di Niccolò Fortini resta uno dei nodi di mercato più intricati da sciogliere…

4 ore ago

Gosens resta alla Fiorentina, ma ora serve pensare ad altre cessioni: il punto

Nulla da fare per Robin Gosens al Nottingham Forest. Il club inglese aveva preso informazioni…

5 ore ago