Ex+dirigente+viola%2C+Cinquini%3A+%26%238220%3BMina%3F+Garantisce+3+o+4+gol+di+testa+a+stagione.+Su+Castro+e+l%26%238217%3Battacco..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/211362418182/ex-dirigente-viola-cinquini-mina-garantisce-3-o-4-gol-di-testa-a-stagione-su-castro-e-l-attacco/amp/

Ex dirigente viola, Cinquini: “Mina? Garantisce 3 o 4 gol di testa a stagione. Su Castro e l’attacco..”

Oreste Cinquini, ex dirigente della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno.

Queste le sue parole: “L’operazione Mina? Lo conosco abbastanza bene, è forte fisicamente e molto nel gioco aereo, garantisce 3 o 4 gol di testa a stagione. Non è più giovane, è un innesto per l’immediato e non per il futuro. Penso che se il suo fisico non si dimostrerà usurato, potrà dare grandi soddisfazioni, Nella fase di costruzione ha qualche difficoltà in più, io credo che se sarà titolare sarà dirottato a sinistra perché vedo Milenkovic ben saldo. Parisi con la sua freschezza gli può coprire le spalle”.

Su Castrovilli: “Ci sono soldi che entrano nuovamente. Castrovilli è giovane, poteva avere un futuro, era legato a Firenze anche dalla sua vita privata. Ci siamo privati veramente di un buon giocatore, che era tornato sui livelli di prima dell’infortunio. Ora molto probabilmente la dirigenza ha dei colpi importanti in canna”.

Conclude così: “Mi sembra ovvio che uno tra i due attaccanti debba uscire, e che agli esterni manchino i gol. Ho fiducia, manca ancora del tempo, quindi mi aspetto grandi cose. Italiano è un allenatore importantissimo, non a caso il Napoli ci aveva messo su gli occhi. Secondo me Arthur a due non ce la fa, chiama un ritorno al 4-3-3 da regista. Alla Juventus non sono stupidi e non lo è nemmeno Klopp, quindi se entrambi se ne sono privati io un punto interrogativo ce lo metterei. Nzola? Nemmeno lui è un investimento per il futuro, a me piaceva un nome come Scamacca, oppure Marcos Leonardo che è in orbita Roma. Per fare una squadra importante servono nomi giovani e che possono creare valore”

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

“Mai più Fiorentina”: il tecnico senza mezzi termini sulla piazza di Firenze

Presente al sesto anniversario dell’Alberto Di Chiara Academy, Giuseppe Iachini ha commentato la difficile situazione…

42 minuti ago

Fiorentina, tutto pronto per la sfida di domenica al Franchi: cosa sapere

Domenica 8 marzo alle ore 15 la Fiorentina ospiterà il Parma al Franchi per una…

3 ore ago

Maglia Fiorentina in bilico: calo di rendimento mette a rischio il riscatto

L’esterno inglese Jack Harrison, in prestito alla Fiorentina, sta attraversando un periodo complicato. Dopo un…

3 ore ago

Retroscena Fiorentina-Vanoli: “Ne era consapevole, poi li piano è saltato”

I viola di Vanoli si stanno preparando per la prossima sfida contro il Parma in…

4 ore ago

Vanoli spinge la Fiorentina: allenamenti durissimi per gare decisive di marzo

Dopo la debacle di Udine, Paolo Vanoli ha preso in mano la situazione e ha…

5 ore ago

Bufera su un giocatore viola: “Quest’anno è irriconoscibile. Aveva già capito che la Fiorentina…”

Le dichiarazioni rilasciate da David de Gea al termine della sfida tra Udinese e Fiorentina…

5 ore ago