L'attaccante del Viktoria Plzen Tomas Chory ha commentato il sorteggio di Conference League che li vedrà avversari della Fiorentina ai quarti di finale ai canali ufficiali del club. Il giocatore si è detto contento dell'avversario estratto dall'urna di Nyon, ma avrebbe preferito giocare l'andata in casa. I viola giocheranno infatti l'andata dei quarti in Repubblica Ceca l'11 di aprile con il ritorno previsto il 18 la settimana successiva. Entrambe le gare verranno giocate alle ore 18.45.

La Fiorentina estratta dall'urna di Nyon in Conference League
Fiorentina urna Nyon Conference League 

Bello aver pescato la Fiorentina, servirà la nostra gente

Fiorentina? Bello aver pescato loro. Avremo bisogno di tutto il sostegno possibile da parte della nostra gente e del nostro stadio. Avrei preferito però avere il ritorno in casa nostra e non l'andata. Cercheremo di confermare il vantaggio di essere in casa anche in trasferta al Franchi. So che la Fiorentina sta giocando un campionato fantastico e non vedo l'ora di affrontarli

Il cammino dai quarti alla finale di Conference League

La Fiorentina sfiderà il Viktoria Plzen in trasferta nell'andata dei quarti il prossimo 11 di aprile mentre il ritorno allo stadio Artemio Franchi è previsto per il 18 dello stesso mese. Nell'eventuale semifinale affronterà la vincente tra Club Bruges e PAOK Salonicco ed in questo casa sarebbe tra le mura amiche di Firenze la gara in casa il 2 di maggio mentre il ritorno in trasferta il 9 dello stesso mese. L'eventuale finale ad Atene invece è prevista in data 29 maggio.

Il quadro completo dei quarti

Quarti di finale (andata 11 aprile, ritorno 18 aprile)
Club Brugge-PAOK Salonicco
Olympiacos-Fenerbahce
Aston Villa-Lille
Viktoria Plzen-Fiorentina

Semifinali (andata 2 maggio, ritorno 9 maggio)
Aston Villa/Lille VS Olympiacos/Fenerbahce
Viktoria Plzen/Fiorentina VS Club Brugge/PAOK Salonicco

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/489176337926/argentina-beltran-in-nazionale-mascherano-lo-chiama-in-u23

Atalanta-Fiorentina sotto la lente: tra valori di mercato e giocatori in forma
Convocati: si a Castrovilli, torna nella lista anche Kouame

💬 Commenti