Roma-Napoli%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+ecco+chi+gioca
fiorentinaunocom
/news/217318329862/roma-napoli-le-formazioni-ufficiali-ecco-chi-gioca/amp/

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: ecco chi gioca

Quasi tutto pronto per il big match di giornata che chiude il diciassettesimo appuntamento della Sere A dove si affrontano Roma e Napoli.

La situazione

Il calcio d’inizio allo stadio Olimpico alle ore 20:45, sta per arrivare, l’arbitro dell’incontro è Andrea Colombo della sezione di Como. Partita delicata per entrambe le squadre. I giallorossi di José Mourinho hanno l’obbligo di fare risultato per non perdere terreno dal quarto posto e per riscattare le ultime prestazioni deludenti in campionato (1-1 con la Fiorentina e 0-2 a Bologna). Gli azzurri di Walter Mazzarri devono sfoderare una prova d’orgoglio per lasciarsi alle spalle l’umiliante 0-4 rimediato in settimana contro il Frosinone agli ottavi di finale di Coppa Italia. Negli ultimi tre confronti diretti andati in scena nella capitale, il Napoli ha vinto in due occasioni e non ha mai subito reti. Di seguito le scelte dei due allenatori.

ROMA-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho.

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.

ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como. 

leggi anche le news della viola

Luca Gurrieri

Recent Posts

Grosso presenta la lista della spesa: tre obiettivi in cima

La nuova Fiorentina di Fabio Grosso inizia a prendere forma. Dopo l'ufficialità del tecnico arrivata…

8 ore ago

Harrison si allontana sempre di più dalla Fiorentina: spunta un nuovo destino

A Leeds è tempo di programmazione. Il club inglese sta iniziando a definire le strategie…

10 ore ago

La Fiorentina si muove per Koleosho: dal Burnley arriva un segnale chiaro

La Fiorentina continua a muoversi con grande attenzione sul mercato dei giovani talenti. Tra i…

11 ore ago

Fiorentina, trattativa aperta per Solomon: si cerca l’accordo con il Tottenham

Il futuro di Manor Solomon è ancora tutto in evoluzione: la Fiorentina, infatti, non sembra…

12 ore ago

Fiorentina, le parole di Dzeko sulla sua esperienza:” Non ero felice, avevo bisogno di giocare di più”

Edin Dzeko è tornato a parlare della sua esperienza alla Fiorentina, senza nascondere la delusione…

13 ore ago

Prestito con diritto di riscatto, il ritorno di Rugani si avvicina

Il futuro di Daniele Rugani potrebbe riportarlo in una piazza che conosce già molto bene.…

13 ore ago