Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta per 2-1 contro il Genk.
LEGGI ANCHE → Italiano (Sky): “Parisi a destra? Vi spiego la scelta. La strategia Kayode e Beltran..”
“Contentissimo per il secondo tempo che abbiamo fatto, anche chi è entrato ha fatto molto bene. Sul secondo gol abbiamo lavorato come si deve, con Kayode che si è proposto. Sono felice per aver ipotecato questo passaggio, per il resto bisogna stare attenti e mettere qualità tutti, noi e gli arbitri, oggi siamo stati bravi e faccio i complimenti ai ragazzi che hanno sfidato una squadra tosta”.
Su Mina: “Non ce la siamo sentita di cambiare tutto il reparto mettendo sia Mina che Kayode. Va ringraziato Parisi, che non è sul suo binario e può andare in difficoltà. La scelta è nata così: non potevamo stravolgere il reparto mettendo sia Kayode che Mina”.
Su Beltran: “È normale che vuoi vincere la partita e che se non si parte dall’inizio si subentra. Bravo Lucas soprattutto sul gol a farsi trovare libero. Nel pre-partita ho fatto l’esempio di Immobile, che entra e fa due gol per far passare la Lazio. Se lo capiamo possiamo ottenere grandi vantaggi”.
Come stanno Bonaventura e Mandragora? “Mandragora ha avuto la febbre e spero di poterlo recuperare. Bonaventura è stato a parte per un risentimento dopo Milano, pensiamo di poterlo recuperare”.
Su Nzola: “Qualche reazione, se non arriva, bisogna stimolarla. Non c’è niente con nessuno, semplicemente c’è chi in allenamento si guadagna la maglia. Ma lo sanno i ragazzi. Se domani va forte e pedala, per me finsice qua”.
“Sia noi che gli ungheresi vogliamo la vittoria, sarà battaglia e dobbiamo cercare di riuscire con due risultati su tre a non perdere. Faremo il possibile”.
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…
La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…
Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…
La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…
Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…