Giorgetti%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+vinceva+perch%C3%A9+metteva+tanta+intensit%C3%A0%2C+adesso%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/232283606534/giorgetti-la-fiorentina-vinceva-perche-metteva-tanta-intensita-adesso/amp/

Giorgetti: “La Fiorentina vinceva perché metteva tanta intensità, adesso…”

Intervenuto a Radio Bruno, Angelo Giorgetti ha parlato dello stato di forma della Fiorentina e delle aspettative che, a questo punto del campionato, non sembrano esser state del tutto mantenute e soddisfatte. 

“Distanza tra aspettative e realtà”

Queste le parole di Giorgetti: “La Fiorentina, come squadra, si è trovata in un contesto a dir poco pieno di adrenalina. Il problema, in ogni caso, è il netto distacco fra le aspettative dei tifosi e la realtà dei fatti. Si possono fare tutte le dichiarazioni del mondo,  ma alla fine quello che conta sono sempre e solo i risultati. Si vedeva in modo evidente che i risultati arrivati a inizio anno, al contrario delle ultime brutte prestazioni, dipendevano primariamente dall’immensa intensità e la fame con cui la squadra entrava in campo, anche senza i suoi giocatori migliori presenti in rosa.

La Fiorentina festeggia un gol al Franchi

Conference League, le date dei match della Fiorentina

Comincia la vigilia della fase a eliminazione diretta di Conference League : l’urna di Nyon ha parlato e gli avversari della Fiorentina, per il secondo turno della fase a eliminazione diretta della competizione, saranno gli israeliani del Maccabi Haifa, da qualche anno è un habitué del calcio europeo, che anni fa affrontò anche la Juventus in Champions League. La partita d’andata contro il Maccabi andrà in scena giovedì 7 marzo. Non sono ancora stati ufficializzati gli orari, ma certamente la partita sarà disponibile su DAZN con un ricchissimo prepartita e la possibilità di seguire la sfida in contemporanea con le altre partite di quel giorno. Il ritorno, invece, sarà una settimana dopo, allo stadio Franchi di Firenze, giovedì 14 marzo Il sorteggio per gli eventuali accoppiamenti nei quarti di finale della competizione avrà luogo il giorno successivo sempre a Nyon, città che da qualche anno è il teatro dei sorteggi delle principali competizioni UEFA per club. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

4 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

4 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

4 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

8 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

9 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

9 ore ago