Cecchi+Gori%2C+il+messaggio+di+Antognoni%3A+%26%238220%3BTi+voglio+tanto+bene%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/23440821766/cecchi-gori-il-messaggio-di-antognoni-ti-voglio-tanto-bene/amp/

Cecchi Gori, il messaggio di Antognoni: “Ti voglio tanto bene”

Ore difficili, quelle che attendono i familiari di Vittorio Cecchi Gori, storico presidente della Fiorentina: l’ex patron Viola, infatti, è stato colpito da un malanno che ne ha alterato sensibilmente lo stato di salute negli ultimi giorni e adesso si trova ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. 

Il messaggio di Antognoni

Giancarlo Antognoni, ex storico numero 10 della Fiorentina, ha espresso parole di conforto e di incoraggiamento nei confronti dell’ex presidente gigliato, che si uniscono ai tanti messaggi d’affetto arrivati nelle scorse ore alla famiglia da parte dei tanti tifosi Viola e di tante personalità del mondo del calcio.

" target="_blank">Queste le parole di Antognoni: “Caro Vittorio, lo sai che ti voglio bene e in tutti questi anni ci siamo sempre sentiti e visti, tramite un comune amico ho notizie dirette dato che tu non puoi rispondere, ti auguro di riprenderti e rivederci presto. Un abbraccio”. 

L’arresto cardiaco del 2017 e l’intervento nel 2019

Cecchi Gori, prima di queste ultime complicazioni, fu inoltre ricoverato d’urgenza nel dicembre del 2017 per un arresto cardiaco. Fu dimesso dal Gemelli dopo oltre due mesi di ricovero. All’uscita dall’ospedale apparve molto dimagrito. Nel settembre del 2019 era stato sottoposto a un’operazione d’urgenza durante la notte, presso il Policlinico Gemelli di Roma, a causa di una appendicite acuta con peritonite. Dopo l’intervento per precauzione Cecchi Gori era stato ricoverato presso la Tipo del Policlinico Gemelli, diretta da Massimo Antonelli, dove era stato stabilizzato. 

Vittorio Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina
Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

6 minuti ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

20 minuti ago

Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina

Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…

37 minuti ago

Morte Commisso, ecco a chi passa ora la Fiorentina

La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…

49 minuti ago

Prenotato il colpo dal Milan, la Fiorentina prepara il colpo per l’estate

La Fiorentina pensa già al mercato della prossima stagione ed è pronta a chiudere un…

1 ora ago

Rinvio Bologna-Fiorentina: c’è una certezza sulla data

Una notizia drammatica, riportata nelle ultime ore, ha scosso profondamente il mondo del calcio italiano.…

1 ora ago