Milan vs Como (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via One Football)
Una folle e rivoluzionaria idea. Per il calcio italiano e mondiale. Che sta già incontrando commenti e reazioni d’ogni tipo, in Italia e non solo. Una gara della Serie A in Australia, a Perth, del prossimo campionato.
Dove nasce l’idea
Il Milan è rimasto nel cuore degli australiani e ha colpito la Western Australia durante la gara contro la Roma. E anche la dirigenza rossonera è rimasta colpita dalla passione del tifo locale, dalle migliaia di sostenitori accorsi da tutto il paese e anche dall’Indonesia, oltre che dall’accoglienza delle autorità locali. Per questo i contatti con il club rossonero sono andati avanti e una primogenitura è arrivata anche dalle stanze del club di Via Aldo Rossi. Una partita a Perth quando il Milan non avrebbe avuto la possibilità di giocare a San Siro per via delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina.
Si può fare? Il Governo di Perth della Western Australia ha depositato una proposta ufficiale alla Lega di Serie A lo scorso aprile. Una proposta seria, un’offerta concreta. La Lega ha così ricevuto con Simonelli, De Servo, Ciccarese e poi anche il Milan con le alte cariche dirigenziali, la delegazione Australiana.
Si farà? Niente ancora di deciso, niente ancora di ufficiale. Però l’Australia e Perth vogliono scrivere una pagina storica. Una partita di Serie A, Milan-Como (sia il club del CEO Giorgio Furlani che quello del Presidente Mirwan Suwarso sono ben più che a conoscenza, come detto), fuori dall’Italia. Sarebbe una prima volta non solo per la Serie A ma anche per una sfida dei grandi campionati. In un paese che da tanti anni accoglie le tournée delle italiane, dalla Juventus nel 2014 a Roma e Milan nel 2024, fino a tanti talenti e Campioni come Alessandro Del Piero, Alessandro Diamanti e Benito Carbone. Fonte TMW.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…