Jacobelli%3A+%26%238220%3BLa+vicenda+di+Bove+%C3%A8+un+miracolo%2C+Cataldi+fondamentale.+Da+acerrimi+avversari%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/235941039622/jacobelli-la-vicenda-di-bove-e-un-miracolo-cataldi-fondamentale-da-acerrimi-avversari/amp/

Jacobelli: “La vicenda di Bove è un miracolo, Cataldi fondamentale. Da acerrimi avversari…”

In occasione dei due anni dalla scomparsa di Gianluca Vialli, il giornalista Xavier Jacobelli ha voluto ricordare anche un’altra vicenda che ha sconvolto il mondo del calcio, quella legata a Edoardo Bove, fortunatamente conclusasi nel migliore dei modi. Di seguito le parole del giornalista a Tuttosport.

E’ stata un miracolo del calcio

“La vicenda di Bove è un miracolo del calcio. Lo è per il suo epilogo, certo. Ma lo è anche per un altro motivo. Quando, infatti, il giocatore della Fiorentina cade a terra vicino a lui, il primo a intervenire in modo determinante è Cataldi

Bove, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina

Da avversari ad amici del cuore

Due ragazzi nati ai due estremi della Capitale, il primo cuore giallorosso, il secondo biancoceleste. Cresciuti da avversari nei rispettivi vivai e a un certo punto entrambi lasciati allontanare. Direzione Firenze. Lì, stessa maglia viola, diventano compagni, ma soprattutto amici, amici del cuore. Perché questo fa l’incontro di persone, più prorompente di qualsiasi fede calcistica. L’incontro tra persone crea dialogo, condivisione, conoscenza, rispetto, abbracci, affetto”.

Gaia Turati

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

8 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

9 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

9 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

9 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

9 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

10 ore ago