Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Bologna e Fiorentina valida per la sedicesima giornata di Serie A 2024/2025.
De Gea: 6 – Ringrazia il palo centrato da Castro. Si rende protagonista di un paio di parate comunque non troppo impegnative mentre sul gol subito a poche responsabilità.
Dodò: 5.5 – Comincia bene dando un buon pallone a Gudmundsson sul quale Pobega spende il giallo. Poco dopo lo stesso brasiliano rimedia un giallo che probabilmente in parte lo condizione. Cala nella ripresa come la maggior parte dei compagni.
Comuzzo: 6 – Primo tempo senza affanni col Bologna che crea ben pochi pericoli. Nella ripresa è più in difficoltà e meno sicuro del solito. Rimedia un giallo nel finale ma tutto sommato non è tra i peggiori oggi.
Ranieri: 5.5 – Soffre prevalentemente nella ripresa dopo un primo tempo in tranquillità. E’ del colto di sorpresa sul palo colpito da Castro
Gosens: 5.5 – Prima metà di gara senza sbavature mentre è tra i giocatori che si fanno sorprendere in occasione del vantaggio avversario. Chiude abbastanza in sofferenza.
Dall’81 Parisi: S. V.
Adli: 6 – E’ suo il lancio per Gudmundsson nella circostanza del dubbio rigore. E’ il giocatore sul quale i viola fanno più affidamento in costruzione. Calato lui nella ripresa, calano tutti gli altri.
Cataldi: 5.5 – Da un buon pallone a Kean quando l’attaccante riesce anche a segnare ma in fuorigioco. Ha una buona occasione ma non trova lo specchio. Lascia il campo nel calo generale.
Dal 70′ Richardson: 6 – Non commette errori di sorta pur non aggiungendo nulla qualitativamente in avanti.
Colpani: 5 – Spreca una buona opportunità su punizione regalando la sfera alla barriera. Nel primo tempo è comunque all’interno della manovra e si spende in fase di recupero. Nella ripresa è quasi un fantasma fino al cambio.
Dal 70′ Ikone: 6 – Ci prova con qualche incursione poi negli istanti finali è in sofferenza dopo una botta subita.
Gudmundsson: 6.5 – E’ il giocatore che crea più pericoli e tramite il quale si registrano le migliori giocate di oggi. Il suo pallonetto per poco non beffa Skorupski. Costrnge Pobega al giallo al limite dell’area. Serve inoltre un ottimo pallone a Cataldi che però spara alto.
Dal 58′ Sottil: 6 – Prova qualche accelerazione ma entra in un momento complicato e non ha modo di creare pericoli concreti.
Beltran: 5 – Il rimbalzo dopo il tiro di Kean con la respinta di Skorupski nel primo tempo non gli consente di calciare verso lo specchio. Da li fino al cambio in avanti scompare.
Dall’81’ Kouame: S.V.
Kean: 5.5 – Riesce a segnare ma il gol viene annullato per posizione irregolare alla partenza. Ci riprova a fine primo tempo ma Skorupski risponde presente. Nella ripresa crea ben pochi pericoli agli avversari e nel complesso oggi è troppo poco.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…