Fiorentinauno
Fiorentinauno

Una questione di cuore e di colore, il viola. Viola che unisce e appassiona, che incanta e che avvicina. I tifosi dell'Ujpest, società ungherese che ha proprio nel viola il principale colore sociale, domani sera saranno presenti alla Groupama Arena per sostenere la Fiorentina contro il Ferencvaros. Il motivo? Un bellissimo gemellaggio nato dalle tifoserie unite dal colore delle loro amate squadre. 

Una marea viola allo stadio

Non ci saranno infatti soltanto i 1000 tifosi fiorentini e i vari rappresentanti dei Viola Club d'Ungheria allo stadio per assistere a questo importante match: verranno anche i supporter dell'Ujpest a sostenere con calore la squadra di Vincenzo Italiano, scrive la Nazione

Fiorentina
Fiorentina

Il gemellaggio che va avanti dal 2009

La profonda amicizia e rispetto tra i tifosi della Viola e quelli della squadra ungherese è stata sancita e formalizzata nel 2009, in occasione della sfida di Champions League contro il Debrecen, squadra rivale proprio dell'Ujpest. I tifosi fiorentini e quelli ungheresi, accomunati dal colore viola , hanno dunque deciso di formalizzare un'amicizia che, domani sera, avrà come beneficio il sostegno verso la squadra di Italiano impegnata in uno scontro decisivo per il primo posto nel girone di Conference League. 

Ferencvaros-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV8 o Sky? Dove vedere Conference League
Fiorentina, i convocati per il match contro il Ferencvaros: out due big

💬 Commenti