Ferencvaros-Fiorentina%3A+i+tifosi+dell%26%238217%3BUjpest+pronti+a+incitare+la+Viola
fiorentinaunocom
/news/241477520902/ferencvaros-fiorentina-i-tifosi-dell-ujpest-pronti-a-incitare-la-viola/amp/

Ferencvaros-Fiorentina: i tifosi dell’Ujpest pronti a incitare la Viola

Una questione di cuore e di colore, il viola. Viola che unisce e appassiona, che incanta e che avvicina. I tifosi dell’Ujpest, società ungherese che ha proprio nel viola il principale colore sociale, domani sera saranno presenti alla Groupama Arena per sostenere la Fiorentina contro il Ferencvaros. Il motivo? Un bellissimo gemellaggio nato dalle tifoserie unite dal colore delle loro amate squadre. 

Una marea viola allo stadio

Non ci saranno infatti soltanto i 1000 tifosi fiorentini e i vari rappresentanti dei Viola Club d’Ungheria allo stadio per assistere a questo importante match: verranno anche i supporter dell’Ujpest a sostenere con calore la squadra di Vincenzo Italiano, scrive la Nazione

Fiorentina

Il gemellaggio che va avanti dal 2009

La profonda amicizia e rispetto tra i tifosi della Viola e quelli della squadra ungherese è stata sancita e formalizzata nel 2009, in occasione della sfida di Champions League contro il Debrecen, squadra rivale proprio dell’Ujpest. I tifosi fiorentini e quelli ungheresi, accomunati dal colore viola , hanno dunque deciso di formalizzare un’amicizia che, domani sera, avrà come beneficio il sostegno verso la squadra di Italiano impegnata in uno scontro decisivo per il primo posto nel girone di Conference League. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Alla scoperta del Lausanne-Sport: storia, curiosità, allenatore e giocatori migliori

La Fiorentina si appresta a sfidare gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultima giornata della League Phase…

1 ora ago

Beffa Fiorentina, ha detto addio in estate: ora andrà in nazionale

La Fiorentina ha masticato amaro per questa decisione la scorsa estate e ora si ritrova…

3 ore ago

Fiorentina, terminato il vertice al Viola Park: la decisione su Vanoli in vista di Losanna e Udinese

La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…

16 ore ago

Dalla padella alla brace, il dato gela i tifosi: incubo 2026

Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…

17 ore ago

Fiorentina-Verona, tragedia al Franchi: morto un tifoso, inutili i soccorsi

La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…

18 ore ago

Fiorentina, un tesserato della prima squadra torna alla base dopo il prestito: c’è l’annuncio

La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…

18 ore ago