Una questione di cuore e di colore, il viola. Viola che unisce e appassiona, che incanta e che avvicina. I tifosi dell’Ujpest, società ungherese che ha proprio nel viola il principale colore sociale, domani sera saranno presenti alla Groupama Arena per sostenere la Fiorentina contro il Ferencvaros. Il motivo? Un bellissimo gemellaggio nato dalle tifoserie unite dal colore delle loro amate squadre.
Non ci saranno infatti soltanto i 1000 tifosi fiorentini e i vari rappresentanti dei Viola Club d’Ungheria allo stadio per assistere a questo importante match: verranno anche i supporter dell’Ujpest a sostenere con calore la squadra di Vincenzo Italiano, scrive la Nazione.
La profonda amicizia e rispetto tra i tifosi della Viola e quelli della squadra ungherese è stata sancita e formalizzata nel 2009, in occasione della sfida di Champions League contro il Debrecen, squadra rivale proprio dell’Ujpest. I tifosi fiorentini e quelli ungheresi, accomunati dal colore viola , hanno dunque deciso di formalizzare un’amicizia che, domani sera, avrà come beneficio il sostegno verso la squadra di Italiano impegnata in uno scontro decisivo per il primo posto nel girone di Conference League.
La Fiorentina si appresta a sfidare gli svizzeri del Lausanne-Sport nell'ultima giornata della League Phase…
La Fiorentina ha masticato amaro per questa decisione la scorsa estate e ora si ritrova…
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…