L’assenza di Edoardo Bove e la sua natura tattica si stanno facendo sentire a centrocampo. La Fiorentina è alla ricerca di un centrocampista che possa abbinare la fase offensiva a quella difensiva, aiutando in entrambe le due fasi: ripiegamento e sviluppo della manovra.
L’edizione odierna de La Repubblica analizza proprio il lavoro di Pradè e i tre centrocampisti che in questo periodo dell’anno sono stati accostati alla Fiorentina: da Frendrup, passando per Folorunsho fino ad arrivare a Fazzini.
Il centrocampista genoano è forse il calciatore che più potrebbe incarnare le caratteristiche di Bove. Fisico, visione di gioco, ma soprattutto può interpretare più ruoli senza troppi problemi. La richiesta del Genoa è però alta, si parla di 20 milioni di euro.
Per il primo, Michael Folorunsho, il Napoli chiede 10 milioni di euro. Il centrocampista non sta trovando spazio nel roster di Antonio Conte e a gennaio potrebbe partire.
Discorso inverso per Jacopo Fazzini, vero perno del centrocampo azzurro. L’Empoli per lui chiede 15 milioni, i rapporti tra le due società sono molto buoni e non è troppo scontato che potrebbe aprirsi strade più abbordabili.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…