La+Fiorentina+gioca+bene+ma+la+differenza+punti+con+la+Juventus+%C3%A8+notevole
fiorentinaunocom
/news/24648781318/la-fiorentina-gioca-bene-ma-la-differenza-punti-con-la-juventus-e-notevole/amp/

La Fiorentina gioca bene ma la differenza punti con la Juventus è notevole

La Fiorentina ha perso per 1-0 a Torino contro la Juventus, partita decisa dal centrale di difesa bianconero Federico Gatti. Come spesso accade, la squadra di Italiano gioca bene, creando tante occasioni senza però trovare la via del goal. Con l’aiuto di FootData abbiamo confrontato la stagione di entrambe le squadre.

I goal

Nonostante la squadra di Allegri non faccia del possesso palla la sua “arma” migliore, è comunque più incisiva sotto porta. Sono 45 le reti segnate dalla Juventus in questo campionato, 23 le reti subite, con una differenza goal pari a 22. I viola hanno totalizzato 41 reti subendone 35, con una differenza goal pari a 6. Se il punto forte della  Juventus è la difesa solida, quello della Fiorentina sono i calci piazzati, infatti su 41 reti, 12 sono arrivate con colpi di testa, mentre per la Juve 10. Ottima stagione di Terracciano, ma non basta a superare Scezny con i suoi 13 clean sheet. La Fiorentina trova la maggior parte dei suoi goal nel primo tempo mentre i bianconeri nel secondo.

Quanto creano le due squadre

Guardando le statistiche, la Fiorentina non crea tanto meno della Juventus.. anzi tutt’altro. Il problema dei viola è la finalizzazione.  Entrambe le squadre tirano molto in porta, 317 i tiri totali della squadra di Italiano contro i 325 della Juventus. La Fiorentina centra di più la porta, ma segna meno.  123 tiri nello specchio per la viola contro i 114 dei bianconeri. La Fiorentina gioca bene, continua a giocarsela in tutte e 3 le competizioni, ma deve essere più cattiva sotto porta.

 

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

24 minuti ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

1 ora ago

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

10 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

12 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

13 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

15 ore ago