Patrick Vieira durante Napoli vs Genoa (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) via OneFootball
Il nome di Patrick Vieira può essere considerato ormai escluso dalla lista dei possibili allenatori della Fiorentina per la prossima stagione.
Il Genoa ha infatti completato tutte le procedure per ufficializzare il rinnovo del contratto con il tecnico francese, che prolungherà fino al 30 giugno 2027, come riportato dal Corriere dello Sport. Vieira, che era entrato in orbita Fiorentina come possibile candidato per la panchina viola, ha manifestato una forte fiducia nel progetto del Genoa e ha mantenuto contatti costanti con la società anche durante le vacanze estive. Per allontanare le numerose avance di club interessati, tra cui Inter e Fiorentina, il Genoa ha deciso di blindare il proprio allenatore con un contratto biennale, estendendo di un anno l’accordo precedente che scadeva nel 2026.
Il rinnovo prevede anche una clausola rescissoria da mezzo milione di euro, che rimane invariata: chi vorrà portare via Vieira dovrà versare questa somma per liberarlo dal vincolo contrattuale. Una cifra che, pur non essendo elevatissima, rappresenta comunque un ostacolo per eventuali club interessati e garantisce al Genoa una certa tutela sul proprio tecnico. Con il rinnovo ormai prossimo alla firma, Vieira si prepara a vivere la sua prima stagione completa sulla panchina del Grifone, dopo aver preso in mano la squadra a novembre 2024 subentrando ad Alberto Gilardino e ottenendo risultati positivi che hanno convinto la società a puntare con decisione su di lui.
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…