A un’ora e venti di macchina circa dalla capitale Praga, dove l’anno scorso la Fiorentina vide svanire il sogno di alzare la Conference League nella finale contro il West Ham, si trova la Doosan Arena di Plzen.
Lo stadio può ospitare circa 12 mila persone e domani sera sarà tutto esaurito per una sfida che da queste parti evoca l’incrocio con il Napoli nella stagione 2012/13, si legge su La Repubblica-Firenze. Il sentimento di chi sostiene il Viktoria si può racchiudere nella parola “underdog”: ovvero di chi si sente sfavorito in partenza ma consapevole che l’impresa sia sempre possibile. Per il giorno della gara si prevedono temperature anche sotto la doppia cifra che avvicineranno questo incrocio più all’inverno che alla primavera. l club ha offerto anche dei pacchetti speciali ai propri tifosi, prima della gara, al ristorante Klubovka nelle aree vip dello stadio. Un sommelier a disposizione e un menù in linea con la partita: bistecca alla fiorentina e vino Chianti. Un momento esclusivo che restituisce il senso di questa comunità così legata alla squadra e al suo destino.
Come riportato dal quotidiano TuttoSport, La Fiorentina si presenta alla gara di domani con il Viktoria Plzen da imbattuta in coppa, con 4 successi finora e altrettanti pareggi. Il Viktoria Plzen fa capacità difensiva una delle maggiori virtù visto che in questo torneo non subisce reti da sei partite. Ecco perché mai come in questa occasione, per ipotecare il passaggio alle semifinali dove l’avversaria uscirà dal confronto fra Paok e Bruges, servirà l’apporto realizzativo di tutti
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…