Rafael Leao
Rafael Leao (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images via One Football)

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport si focalizza sulla situazione che sta vivendo Rafael Leao al Milan, con Allegri che lo avrebbe messo alle strette dopo le due occasioni fallite all'Allianz Stadium contro la Juventus: 

Milan, Allegri a Leao: “O cambi atteggiamento o non giochi”

Al chiuso dello Stadium, davanti ad alcuni compagni, Max si è rivolto a Leao dicendogli - con decisione - che l’atteggiamento giusto per giocare nel Milan non può essere quello visto a Torino. Conclusione facile: Leao, se vuole essere un titolare di questa squadra, deve alzare il livello dell’intensità in campo. Il cinismo davanti alla porta non si insegna in due settimane ma l’approccio - quello sì - può cambiare in fretta. Non per caso, tra le frasi di Allegri riprese dalle telecamere c’è un «Rafa, torna!» con un qualche valore simbolico. Il punto ora è capire come evolveranno la stagione di Leao e il suo rapporto con Allegri.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri  (Photo by Yong Teck Lim/Getty Images) via OneFootball

Occhio a Santi Giménez e Nkunku

Leao ha cominciato la stagione da stella della squadra ma nel 3-5-2 c’è posto per un solo attaccante vicino a Pulisic. E Gimenez-Nkunku, in questo senso, è una coppia di rivali insidiosa: Santi ha grinta per tre e sta crescendo, Christo ha colpi da giocatore di alto livello. Per la prima volta, Leao ha davvero concorrenza. 

Nazionali, ecco i giocatori della Fiorentina impegnati stasera: Pongracic, Dzeko e...
Infortunati, migliorano le condizioni di Fazzini, Dodo' e Comuzzo: le ultime dal Viola Park

💬 Commenti