Galloppa%3A+%26%238220%3BOrgoglioso+dei+miei+ragazzi%21+Risultato+un+po%26%238217%3B+troppo+pesante+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/252676312582/galloppa-orgoglioso-dei-miei-ragazzi-risultato-un-po-troppo-pesante-ma/amp/

Galloppa: “Orgoglioso dei miei ragazzi! Risultato un po’ troppo pesante ma…”

Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Daniele Galloppa ha detto la sua in merito alla cocente sconfitta rimediata contro l’Inter per 0-3 per la finale scudetto della categoria Primavera: 

Galloppa orgoglioso dei ragazzi nonostante la sconfitta

Mi porto dentro molte cose a livello umano dopo questa stagione. Siamo cresciuti insieme. Tanti di loro li ho presi che avevano 15-16 anni e adesso sono quasi uomini. Siamo cresciuti sia personalmente che come squadra. Mi sento molto più ricco. Ho dato tanto e ho ricevuto altrettanto. Sono orgoglioso di tutti loro. Dispiace perché la vittoria sarebbe stato l’epilogo perfetto di questa stagione. Volevamo scrivere la storia, ma purtroppo non ci siamo riusciti.

Galloppa (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images via OneFootball)

Cosa ha determinato la sconfitta

Le sconfitte fanno parte del calcio e della vita. La sconfitta alla lunga ci può stare ma credo che la gara sia girata su alcuni episodi. In due o tre situazioni potevamo anche pareggiare. Il risultato è un po’ troppo pesante perché il primo tempo è stato a dir poco equilibrato. Ma niente, fa parte del calcio. Si vince e si perde, l’importante è andare avanti con lo stesso spirito combattivo di sempre. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Allarme viola, Kean out: ecco tutti gli assenti che preoccupano Vanoli

Manca sempre meno alla partita di domani sera tra Crystal Palace e la Fiorentina. La…

16 minuti ago

(VIDEO) Johnson (S. Stampa): “Mi piacerebbe segnare domani. Conosco Solomon e il ds Paratici”

Alla vigilia della sfida tra Crystal Palace e Fiorentina, insieme al tecnico Oliver Glasner, è…

43 minuti ago

(VIDEO) Glasner (S. Stampa): “Ho visto la Fiorentina unita e compatta dopo il gol di Fagioli. Speriamo che per loro siano le ultime due gare”

 Presso la sala stampa del Training Centre del Crystal Palace, Mister Glasner incontrerà i giornalisti…

59 minuti ago

Nuovo scambio Fiorentina-Bologna, spunta un nome a sorpresa

Il Bologna di Italiano sta già guardando al mercato estivo per rinforzare la rosa. Uno…

2 ore ago

(VIDEO) Dal Crystal Palace Training Ground la rifinitura degli inglesi: le immagini esclusive di F1

Giornata di vigilia in casa Crystal Palace. Gli inglesi si alleneranno alle ore 12.30 al…

3 ore ago

Crystal Palace – Fiorentina: dove vedere in tv e streaming il match

La sfida tra Crystal Palace e Fiorentina, valida per i quarti di finale di UEFA…

3 ore ago