Stadio Padovani
Stadio Padovani

La vicenda stadio è stata messa per un attimo di lato a causa degli impegni di campionato e di Coppa della Fiorentina, ma adesso - dopo alcune schermaglie tra società, Comune e Governo - esce fuori una notizia che potrebbe rallegrare gli organi competenti sullo stadio Padovani, dopo mesi burrascosi. 

Stadio Padovani, la Nigro Costruzioni si fa avanti per il restyling

Come riporta una nota del Comune, la Nigro Costruzioni si sarebbe fatta avanti per mettere in pratica il restyling e la riqualificazione dello stadio Padovani per la stagione 2025-26 e ospitare la Fiorentina durante le ultime, delicate fasi della ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi, che sarà comunque il teatro delle partite della Viola per la prossima stagione, pur se con capienza ridotta. La Nigro Costruzioni ha peraltro già curato la costruzione dello stupendo Viola Park di Bagno a Ripoli.

Stadio Padovani, crediti Il Tirreno
Stadio Padovani, crediti Il Tirreno

Nardella sulla questione Franchi-Padovani

Abbiamo una buona notizia: la Fiorentina giocherà al Franchi anche per tutta la stagione 2024/25, abbiamo raggiunto questo accordo dopo un lavoro costante e silenzioso con i progettisti di ARUP (il consorzio che si è occupato del progetto del nuovo stadio Franchi. Verrà garantita una capienza di 22 MILA posti, quindi un numero maggiore rispetto agli abbonati attuali. La Fiorentina vedrà ridursi il canone di spesa che sarà di circa 600mila euro. Nessun cambiamento nel piano dei lavori, nè nelle tempistiche, si finirà nel 2026, nè tantomeno i costi, la cifra resterà 150 milioni di euro [...] Vogliamo mettere a disposizione lo stadio Padovani per la stagione 2025/2026, oggi le ditte presenteranno le offerte per i lavori di ristrutturazione. La capienza verrà aumentata fino a 18mila posti, oltre le norme della Serie A. I lavori inizieranno nei primi giorni del mesi di aprile e finiranno ad inizio 2025. La Fiorentina potrà giocare al Padovani per tutta la stagione 2025/2026 fino a fine lavori dello stadio Franchi. 

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Calciomercato Fiorentina, Duncan via a fine anno? Una spagnola su di lui

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi