A breve ci sarà la 23esima edizione del memorial Niccolò Galli, organizzato dalla fondazione che porta il nome dell’ex calciatore, figlio di Giovanni Galli, ex portiere e dirigente della Fiorentina. Proprio Galli ha analizzato il momento attuale della squadra gigliata. Ecco un estratto delle sue parole:
La contestazione dei tifosi? Nonostante questa squadra abbia ottenuto risultati importanti soprattutto in casa, non ha quasi mai trovato continuità. Del resto se non c’è un’idea di calcio e un’identità precisa, se tutto è lasciato alla giocata dei singoli, alla fine i risultati non possono che essere questi. Anche ieri la Fiorentina ha lasciato l’iniziativa al Bologna e l’ha punito con tre contropiedi. Cosa farà la Fiorentina a Udine, dipenderà solo dall’Udinese: se i friulani giocheranno all’attacco allora la gara sarà alla portata dei viola, altrimenti tutto diventerà complicato.
I risultati sono evidenti dopo dieci mesi. Se nessuno di chi va a vedere la partita è contento del gioco espresso, allora è giusto che venga fatta qualche riflessione. Poi spetterà a Commisso e non al sottoscritto decidere il da farsi.
Con lui si parla di un giocatore di caratura europea, bisogna capire se deciderà di rimanere in una squadra anonima o se gli verrà prospettato un progetto vincente. Si tratta sempre di una questione di ambizione.
La marcia europea della Fiorentina riparte con un volto nuovo, o meglio, con tre innesti…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…