Fiorentina-Inter%2C+come+arrivano+le+due+formazioni+e+i+due+allenatori+alla+sfida
fiorentinaunocom
/news/260905537030/fiorentina-inter-come-arrivano-le-due-formazioni-e-i-due-allenatori-alla-sfida/amp/

Fiorentina-Inter, come arrivano le due formazioni e i due allenatori alla sfida

Tra qualche ora, la Fiorentina accoglierà l’Inter di Simone Inzaghi allo stadio Artemio Franchi: Raffaele Palladino vuole fare bella figura e regalare ai tifosi viola una notte al primo posto solitario (in attesa di Torino-Napoli) e battere il collega nerazzurro. 

Fiorentina-Inter, una partita che vale tanto allo stadio Artemio Franchi

Come riporta il Corriere dello Sport, se Palladino arriva alla sfida con la leggerezza tipica di chi riveste i panni della sorpresa assoluta del campionato, Inzaghi – abituato a certe partite – ha il dovere di continuare la sua caccia alla capolista Napoli. Discorso simile anche per i due centravanti: se Kean arriva a stasera con la leggerezza e la voglia di chi sta stupendo tutti, Lautaro Martinez ha il dovere di ingranare per portare gol e punti alla sua squadra. 

Lautaro Martinez

Stefano De Grandis su Fiorentina-Inter

L’Inter come regolarità di formazione titolare è solo seconda al Napoli. Può cambiare Bisseck con Pavard o Darmian con Dumfries, ma la formazione rimane sempre quella. Nelle partite equilibrate c’è quasi sempre Darmian, che è più tattico, anche se Dumfries ti dà più forza […] Secondo me la Fiorentina è diventata una squadra che non prende gol, Palladino ha rovesciato l’universo Italiano. Solo dieci gol subiti, meglio solo la Juventus e il Napoli. Squadra solida, non per forza dei difensori che sono gli stessi dell’anno scorso, ma per la disciplina e la capacità di non farsi trovare sbilanciati

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Zirkzee seguito a lungo dalla Fiorentina, ora arriva l’annuncio a sorpresa

Joshua Zirkzee è stato il grande obiettivo attorno a cui si sono concentrati i movimenti…

51 minuti ago

Juventus senza pace, nuova tegola per Spalletti: rosa decimata

Sembrava poter essere una stagione iniziata con le migliori intenzioni, ma in casa Juventus le…

12 ore ago

Pellegrino (s.stampa): “Siamo forti ma dobbiamo dimostrarlo. Capisco le proteste dei tifosi. Grosso? Crediamo in lui”

Al termine del match del Franchi tra Fiorentina e Torino, è intervenuto in sala stampa…

14 ore ago

Grosso (s.stampa): “Non ho mai pensato di dimettermi. Le responsabilità me le prendo io, questa è un’altra delusione per noi e per la città”.

Al termine della partita tra Fiorentina e Torino, in sala stampa è intervenuto l'allenatore dei…

15 ore ago

Esonero Grosso, la pazienza è finita: cambia già la panchina?

La Fiorentina di Fabio Grosso ha perso anche questo pomeriggio. La viola resta arenata all’ultimo…

16 ore ago