Fiorentina-Inter%2C+come+arrivano+le+due+formazioni+e+i+due+allenatori+alla+sfida
fiorentinaunocom
/news/260905537030/fiorentina-inter-come-arrivano-le-due-formazioni-e-i-due-allenatori-alla-sfida/amp/

Fiorentina-Inter, come arrivano le due formazioni e i due allenatori alla sfida

Tra qualche ora, la Fiorentina accoglierà l’Inter di Simone Inzaghi allo stadio Artemio Franchi: Raffaele Palladino vuole fare bella figura e regalare ai tifosi viola una notte al primo posto solitario (in attesa di Torino-Napoli) e battere il collega nerazzurro. 

Fiorentina-Inter, una partita che vale tanto allo stadio Artemio Franchi

Come riporta il Corriere dello Sport, se Palladino arriva alla sfida con la leggerezza tipica di chi riveste i panni della sorpresa assoluta del campionato, Inzaghi – abituato a certe partite – ha il dovere di continuare la sua caccia alla capolista Napoli. Discorso simile anche per i due centravanti: se Kean arriva a stasera con la leggerezza e la voglia di chi sta stupendo tutti, Lautaro Martinez ha il dovere di ingranare per portare gol e punti alla sua squadra. 

Lautaro Martinez

Stefano De Grandis su Fiorentina-Inter

L’Inter come regolarità di formazione titolare è solo seconda al Napoli. Può cambiare Bisseck con Pavard o Darmian con Dumfries, ma la formazione rimane sempre quella. Nelle partite equilibrate c’è quasi sempre Darmian, che è più tattico, anche se Dumfries ti dà più forza […] Secondo me la Fiorentina è diventata una squadra che non prende gol, Palladino ha rovesciato l’universo Italiano. Solo dieci gol subiti, meglio solo la Juventus e il Napoli. Squadra solida, non per forza dei difensori che sono gli stessi dell’anno scorso, ma per la disciplina e la capacità di non farsi trovare sbilanciati

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lecce-Fiorentina: i dati e le statistiche delle due squadre

Mancano ormai meno di due ore al fischio d’inizio di Lecce-Fiorentina, posticipo della 33ª giornata…

6 minuti ago

Fiorentina, il nome per il post Vanoli: ecco cosa riserva il futuro

A poche ore dalla sfida tra Lecce e Fiorentina, l’atmosfera per il futuro si fa…

2 ore ago

Calciatori Serie A coinvolti nello scandalo escort di lusso a Milano: presente il pacchetto “dopo-partita”

Nelle ultime ore è emersa l’indiscrezione secondo cui diversi calciatori di Serie A figurerebbero tra…

2 ore ago

Biglietti di Fiorentina-Sassuolo: tutte le info e i dettagli

Mancano ormai sei giorni alla sfida tra Fiorentina e Sassuolo, un appuntamento che si preannuncia…

2 ore ago

Nuno Tavares è rinato, ora fa gola a una big di Serie A: 16 milioni sul piatto

La stagione della rinascita di Nuno Tavares non è passata inosservata. Dopo un periodo complicato,…

3 ore ago

Corsa salvezza, Fiorentina ad un passo: ecco il dato che conferma

La sfida di questa sera al Via del Mare tra Lecce e Fiorentina concluderà questa…

4 ore ago