Hull+City-Fiorentina%3A+gi%C3%A0+grande+intesa+Kean-Dodo%26%238217%3B%2C+in+difesa%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/262046387718/hull-city-fiorentina-gia-grande-intesa-kean-dodo-in-difesa/amp/

Hull City-Fiorentina: già grande intesa Kean-Dodo’, in difesa…

Ieri sera all’MKM Stadium di Hull la Fiorentina ha posto fine alla sua tournée oltremanica disputando un’amichevole contro l’Hull City. Il match è terminato in parità e la Nazione offre un dettagliato resoconto dei principali spunti offerti dal campo: 

Fiorentina, luci e ombre contro l’Hull City ieri sera

Per settanta minuti la Fiorentina ha disputato una discreta amichevole. Prima fase di partita senza grandissime emozioni, poi a cavallo dei due tempi la squadra di Palladino ha mostrato cose interessanti. Nel finale invece ha subìto i due gol dell’Hull City che hanno fissato il punteggio sul 2-2. Buone notizie da Kean, che ha trovato un bel gol di testa. Restano i problemi in porta. Male Terracciano sul primo gol direttamente da calcio di punizione. Non benissimo nemmeno sul secondo, preso sul primo palo. 

Palladino, foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Primo tempo a forti tinte Viola

L’ultima amichevole prima del rientro a Firenze mister Palladino se la gioca con quella che a oggi somiglia a una Fiorentina titolare. Cantiere apertissimo, ma davanti a Terracciano trovano posto Kayode, Pongracic e Ranieri. Dodo e Biraghi sulle corsie esterne, Barak e Mandragora in mezzo. Alle spalle di Kean la coppia formata da Brekalo e Kouame. Come detto avvio soporifero, anche per colpa dell’Hull City, molto attendista nella propria area di rigore. Ci prova Kean un paio di volte, bravo il portiere Pandur in un’occasione a deviare in angolo. Al 29′ la Fiorentina passa in vantaggio con Dodo. Kean si trasforma in uomo assist, l’esterno brasiliano con un destro al volo batte Pandur dopo che il tiro ha baciato il palo. Al 40′ altra occasione per Kean, che di testa non trova il bersaglio.

Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Nella ripresa troppi errori e incertezze

La ripresa inizia senza cambi e su un ritmo non esaltante. La Fiorentina controlla bene il match e al 53′ raddoppia. Discesa di Dodo sulla destra, che ricambia il favore a Kean. Cross perfetto e l’attaccante di testa batte Pandur. Azione ben orchestrata e rifinita. Lì di fatto la Fiorentina si spenge anche se fino al 73′ non subisce granché. Ma la punizione di Omur (ingenuo Comuzzo a commettere fallo al limite dell’area) riapre tutto. Palla decentrata sulla sinistra, conclusione non irresistibile e centrale, che però buca Terracciano. Brutto errore del portiere viola, che poco dopo è reattivo nel salvare la propria porta. Al 75′ Kean si divora il tris. Azione che manda sul fondo Kayode, cross rasoterra preciso per l’attaccante che calcia di prima intenzione alto sopra la traversa. Poteva fare molto meglio […] Quattro minuti e i padroni di casa pareggiano. Chiusura così così di Pongracic (che poi esce per un problema all’inguine) la palla arriva a Longman che calcia sul primo palo. Terracciano è in ritardo, la palla batte sul palo e poi sulla schiena del portiere prima di finire in rete. Il più classico degli autogol anche se probabilmente il gol sarà attribuito al calciatore dell’Hull City. Rimandato, infine, l’esordio di Andrea Colpani, che non figurava nemmeno in panchina. Per lui l’appuntamento è rimandato a domenica sera al Viola Park contro il Montpellier.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

10 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

2 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

3 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

5 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

7 ore ago