La Fiorentina dopo gli addii di Bonaventura, Duncan e Castrovilli, si trova costretta a dover rivoluzionare il centrocampo. I nomi più accostati alla viola sono quelli di Aster Vranckx del Wolsburg e Warren Bondo del Monza. Con l’aiuto di FootData abbiamo analizzato e confrontato la stagione di entrambi.
Sono entrambi molto giovani, Vranckx è un classe 2002 mentre Bondo è un classe 2003. Il centrocampista del Wolsburg ha giocato 24 partite collezionando 1233 minuti, mentre il talento del Monza ne ha giocate 25 collezionando 1563 minuti. Hanno un indice di titolarità praticamente identico, 35.3% e 36.8%. Vranckx è partito titolare 12 volte mentre Bondo 14.
A secco di gol il centrocampista belga, mentre per Bondo una rete in Serie A. Il classe 2003 è più propositivo in fase offensiva, 17 tiri per lui di cui 4 nello specchio. Per Vranckx solamente 5 tiri di cui 2 nello specchio. 606 passaggi tentati da Bondo, di cui 552 riusciti. Per Vranckx 536 passaggi tentati di cui 484 andati a buon fine.
La Juventus sta già programmando il mercato estivo con particolare attenzione al reparto offensivo. La…
La Fiorentina è pronta a consolidare il futuro del giovane attaccante classe 2006 del vivaio viola.…
Ospite di TMW Radio nel pomeriggio a Maracanà, il direttore de Il Corriere dello Sport,…
Lorenzo Insigne ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando temi legati…
L’esordio in prima squadra di Riccardo Braschi nella sfida di UEFA Europa Conference League contro…
Il Milan guarda con attenzione alla Fiorentina, valutando un possibile doppio colpo in vista della…