Chiesa%3A+%26%238220%3BChampions%3F+Rosico%2C+perch%C3%A9+l%26%238217%3Bavevamo+meritata%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/262767808006/chiesa-champions-rosico-perche-l-avevamo-meritata/amp/

Chiesa: “Champions? Rosico, perché l’avevamo meritata”

Questa l’intervista rilasciata a Tuttosport da Federico Chiesa, attaccante della Juventus:

“Sto bene, anzi: sto benone. Il processo di recupero dall’infortunio è ormai alle spalle. Non voglio proprio più sentire la parola recupero: ora sono al meglio sia fisicamente che mentalmente”.

Champions?“Le guardo le partite, le guardo. E rosico pure un po’, ma soltanto perché quel palcoscenico l’avevamo meritato e ci è stato sottratto. Il Milan è arrivato quinto e ora disputa la Champions soltanto perché a noi è stata tolta…”

Juve favorita per lo Scudetto? “Veniamo da due anni di fila senza trofei: questo alla società non fa piacere e, probabilmente, influisce anche sulla percezione della squadra dall’esterno – ha detto l’azzurro nel corso di una lunga intervista a Tuttosport – Ma il nostro obiettivo è quello di entrare nella prossima Champions League, come già avevamo fatto lo scorso anno, quando il risultato ci è stato sottratto dopo che ce l’eravamo conquistato sul campo. Poi, per carità: vediamo dove saremo a marzo… a quel punto capiremo se potremo ambire a qualcosa in più”.

Allegri? “Non vado d’accordo con Allegri? Ma và, io vado d’accordo con tutti! Il calcio moderno? È un’idea che comprende l’intenzione di pressare alto l’avversario, così come quella di essere più propositivi possibile con il pallone tra i piedi: tutto ciò che stiamo cercando di fare, insomma. Anche se poi c’è partita e partita: bisogna trovare gli equilibri corretti e maturare come collettivo per capire i momenti, perché questo è quello che contraddistingue le grandi squadre”.

Ruolo? “Io penso soltanto a lavorare sodo per migliorare ogni giorno, con fiducia nei confronti della scelta del mister di avanzarmi. E credo di essere partito bene in questa stagione…”.

Futuro in Premier? “L’unica voce che ho sentito in estate, ad essere sincero, è stata proprio quella del direttore Giuntoli, con cui abbiamo concordato come la priorità fosse preparare al meglio la nuova stagione. L’inglese, tutt’al più, mi aiuta per comunicare in maniera fluida con McKennie e Weah all’interno dello spogliatoio”.

Manuel Cordero

Recent Posts

Bruno Fernandes vicino alla Serie A, sfida tra due big per il centrocampista

Il futuro di Bruno Fernandes al Manchester United resta tutto da definire. Il centrocampista portoghese…

10 ore ago

Conto alla rovescia per Paratici, si avvicina il colpo a zero

Il mercato della Fiorentina potrebbe riservare un'opportunità interessante in vista della prossima stagione. Tra i…

15 ore ago

Retroscena Ndour, Vanoli ha svelato cosa è successo in allenamento

Paolo Vanoli ha parlato anche di Cher Ndour nella conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Fiorentina,…

17 ore ago

Genoa-Fiorentina, la moviola promuove Maresca: i carichi di lavoro restano un’incognita

La pausa per le nazionali avrebbe dovuto aiutare Paolo Vanoli a imprimere con maggiore decisione…

18 ore ago

Fiorentina-Como, ecco la sorpresa del match che metterà di fronte Vanoli e Fabregas

La sua presenza al Franchi rischia di saltare. L'attaccante del Como deve fare i conti…

18 ore ago

L’ex viola firma con la Juventus: quadriennale con i bianconeri

La Juventus blinda uno dei giocatori che, dopo un'estate complicata, è riuscito a ritagliarsi nuovamente…

19 ore ago