Italiano Conference League (ph. G.Morini)
Italiano Conference League (ph. G.Morini)

Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta contro l'Inter.

Italiano

Queste le sue parole

"Oltre che arrabbiato, esco un po' deluso per il fatto che in partite come questa non troviamo la giocata per raddrizzarla o per non perderla. Abbiamo avuto anche il rigore, opportunità grandiosa che non si può sbagliare. La maledizione sui dischetti inizia a non piacermi, così non va bene. Ma giocando così sono convinto che ci toglieremo belle soddisfazioni". 

La scelta del rigorista: "Al di là delle gerarchie, chi arriva sul dischetto deve essere convinto, deve assumersi la responsabilità. Lì è una situazione che diventa particolare, abbiamo superato turni di Coppa con rigori calciati dai difensori. Tre rigori ci hanno fatto perdere tre partite". 

Soluzione tattica con le due punte: "Mi è piaciuto quello che abbiamo fatto con e senza palla, limitando una squadra che ha fiducia. Bene Nzola, bene Beltran e anche Bonaventura da esterno. Abbiamo creato tante situazioni mettendo in grandissima difficoltà l'Inter, abbiamo da riprenderci punti in giro perché ne stiamo perdendo diversi"

Conclude così

Sul gol: "Non possiamo permetterci di prendere un gol così. Il blocco non si può fare se era irregolare non si può non fischiare. Perdere per una situzione del genere fa rosicare. L'uomo sul primo palo è Nzola". 

Juve e Inter, buone prestazioni ma due sconfitte: "Nella singola partita potevamo fare qualcosa di più per come si è sviluppata. Arriveremo a batterli e forse ad avvicinarci però ci rimangono due prestazioni ottime contro le prime in classifica"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Pagelle F1, Fiorentina - Inter: Ranieri tiene a galla la difesa, Nico sbaglia clamorosamente
Italiano (S.Stampa): "Mercato? Non rispondo. Sottil? Ecco cosa ha avuto. E su Nzola.."

💬 Commenti