Lo scorso 10 febbraio allo stadio “Olimpico” l’Inter ha sconfitto la Roma con il risultato di 4-2, sbloccando il risultato con Acerbi che ha beffato Rui Patricio con un colpo di testa da azione di calcio d’angolo.
In quell’occasione la squadra giallorossa protestò per un fuorigioco attivo di Thuram che si trovava quasi attaccato all’estremo difensore portoghese, ma il VAR confermò la rete, accordata dall’arbitro Guida. Il giorno dopo durante la trasmissione calcistica “Pressing” , in onda su Italia 1 la domenica sera, l’ex arbitro Graziano Cesari confermò la decisione:
“L‘attaccante interista non tenta di giocare il pallone, non disturba la visuale del portiere, non impatta né interferisce sulle capacità del portiere di giocare il pallone. Quindi corretta la chiamata Var e corretta la decisione finale di Guida. Nessuna infrazione alla regola 11 del fuorigioco“.
A distanza di quasi due settimane a tornare sul gol di Acerbi è stato il giornalista pugliese Franco Ordine, simpatizzante milanista, che ai microfoni di “Radio 24“, ha polemizzato sulla decisione arbitrale. Di seguito vi riportiamo le sue parole a riguardo.
“Qui non è in discussione il primato dell’Inter, che vincerà questo campionato con 27 punti di vantaggio sulla seconda ma è in discussione il principio cardine del regolamento. Se nemmeno quando vengo attaccato al portiere, io e il portiere solo, passo in fuorigioco vuol dire che il fuorigioco è stato abolito. Mi riferisco al gol di Acerbi con Thuram vicino a Rui Patricio”.
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…
L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…