Fiorentina%2C+Kayode+osservato+speciale+dell%26%238217%3BArsenal%3A+ecco+la+valutazione
fiorentinaunocom
/news/269864570374/fiorentina-kayode-osservato-speciale-dell-arsenal-ecco-la-valutazione/amp/

Fiorentina, Kayode osservato speciale dell’Arsenal: ecco la valutazione

Michael Kayode ha appena realizzato il sogno di molti ragazzini: segnare il primo gol in Serie A. Nella vittoria contro la Lazio, il terzino ha dato prova di una grande condizione fisica e propensione ad accompagnare la manovra offensiva. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di un top club inglese, l’Arsenal di Arteta.

L’Arsenal pensa a Kayode: servono 12-15 milioni

Questo l’estratto di calciomercato.com: “Fino a quattro anni fa giocava in Serie D nel Gozzano, oggi è un punto fermo della Fiorentina che si sta giocando la qualificazione in Europa. E in estate può diventare un uomo mercato: a ottobre scorso la Fiorentina gli ha rinnovato il contratto fino al 2028 con opzione per un’altra stagione, la società viola sa che in estate potrebbbe arrivare qualche club a bussare alla porta e ha voluto allungargli il contratto per non rischiare di perderlo a un prezzo di saldo. Kayode non è incedibile, la valutazione si aggira intorno ai 12/15 milioni di euro e di fronte a un’offerta del genere potrebbero pensare di venderlo […] L’Arsenal ha mandato più volte osservatori in Italia per vederlo da vicino, appuntarsi dettagli e particolari per capire se è pronto per una big di Premier League. I Gunners l’avevano giò visto in estate nell’Europeo Under 19 vinto da protagonista con la maglia dell’Italia. 1-0 al Portogallo in finale, gol decisivo di Kayode che due mesi debutta anche in Under 21. ”

Kayode in campo contro il Cagliari

Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

27 minuti ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

28 minuti ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

2 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

3 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

15 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

17 ore ago