Stadi+in+Italia%2C+Marotta+come+Commisso%3A+%26%238220%3BTroppa+burocrazia%2C+e+gli+investitori%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/272314043910/stadi-in-italia-marotta-come-commisso-troppa-burocrazia-e-gli-investitori/amp/

Stadi in Italia, Marotta come Commisso: “Troppa burocrazia, e gli investitori…”

Come riportato da TuttoSport, durante un recente evento Beppe Marotta ha risposto ad alcune domande inerenti anche la questione stadio. Le sue parole fanno eco alle lamentele di Rocco Commisso circa la burocrazia da rispettare per la ristrutturazione dello stadio Franchi a Firenze: 

Marotta ripete le lamentele di Rocco Commisso sulla burocrazia

Le difficoltà nascono da una burocrazia italiana che ti porta a rallentare ogni iniziativa. Gli investitori scappano ed è successo in tante città. Quando ero a Venezia Zamparini comprò un terreno e dopo 30 anni è ancora lì… Milan e Inter vogliono costruire insieme lo stadio e le ultime convergenze sono verso il sito di San Siro, ma con queste difficoltà burocratiche che si presentano lo stesso. Ogni squadra vuole una propria casa da vivere, non soltanto il giorno della partita, ma tutta la settimana spaziando tra più attività.

Stadio San Siro

Casini sul rallentamento dei lavori allo stadio Franchi

C’è il rischio di vedere i tempi allungarsi oltre il 2026 nonostante non si tratti di un ritardo effettivo dal momento che esiste un programma. Io sono collaborativo col comune per la conclusione dei lavori. Io lo stadio lo avrei fatto fare a Commisso, sia per la velocità dei lavori essendo un privato che per Firenze, ma non ne faccio una colpa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Arriva l’ufficialità in casa Juventus: il mercato ora si infiamma

Ora è anche ufficiale: la Juventus si affida a Giovanni Carnevali dopo la decisione di…

43 minuti ago

Operazione da 35 milioni di euro, Kayode nel mirino di una big italiana

Il nome di Michael Kayode torna a circolare con forza nel mercato italiano. L’esterno classe…

53 minuti ago

Dodo e Gudmundsson diranno addio alla Fiorentina: l’indizio che lo dimostra

La Fiorentina si prepara a un'estate di cambiamenti e tra i nomi destinati a lasciare…

2 ore ago

Si scalda l’asse Fiorentina-Juventus: i viola pronti al doppio colpo dai bianconeri

In casa Juventus c'è aria dell'ennesima rivoluzione. Con l'addio di Comolli, sarà il nuovo AD…

3 ore ago

Affare a sorpresa, colpo Biraghi in Serie A

Il futuro di Cristiano Biraghi potrebbe essere ancora in Serie A. Dopo una stagione complicata…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, il sostituto di Kean viene dal Milan: ecco di chi si tratta

C'è un nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina. In attesa di sapere quale sarà…

3 ore ago