Mingardi%3A+%26%238220%3BOrsolini+profilo+adatto+per+la+viola.+Bologna-Fiorentina+come+scontro+per+l%26%238217%3BEuropa%3F+Ecco+come+stanno+le+cose%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/275044535814/mingardi-orsolini-profilo-adatto-per-la-viola-bologna-fiorentina-come-scontro-per-l-europa-ecco-come-stanno-le-cose/amp/

Mingardi: “Orsolini profilo adatto per la viola. Bologna-Fiorentina come scontro per l’Europa? Ecco come stanno le cose…”

Il cantante Andrea Mingardi ha riflettuto su numerosi temi in merito alla Fiorentina, al Bologna, all’imminente partita che metterà davanti queste due squadre in terra emiliana e successivamente di una possibile corsa all’Europa tra gigliati e rossoblù. Il sopracitato cantante, inoltre, ha un passato nelle giovanili del Bologna: ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Lady Radio: 

“Circa sette partite addietro, la metà circa di quelle disputate fino a questo momento, Sinisa Mihajlovic ha scoperto quanto detto da Boskov, ovvero che se l’avversario non segna una rete, bisogna saper accettare e riuscire a prendere un punto, strappando un pareggio. Mihajlovic ha cambiato il modulo della formazione rossoblù, valorizzando talenti come Hickey e Theate. Tuttavia, per quanto riguarda Soriano, si trova piuttosto penalizzato dall’uso di questo sistema di gioco”.

“Per quanto riguarda invece Orsolini, il quale è stato accostato alla Fiorentina, penso che sia un profilo adatto alla squadra viola. È dotato di grande rapidità e dribbling. Attaccanti? A Bologna viene spesso criticato Arnautovic, perchè accentra molto il gioco. A Firenze hanno un bomber, ed i dati sono sotto gli occhi di tutti” 

“Il match di domenica tra Bologna e Fiorentina come possibile derby europeo? Bisogna capire se le due squadre, qualora dovessero qualificarsi alle coppe europee, avrebbero la stoffa per poter restare là dentro a competerci, senza venire eliminati in qualche paese polacco o ungherese, da gente che gioca da un mese e mezzo.”

Redazione

Recent Posts

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

32 minuti ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

2 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

5 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

5 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

7 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

8 ore ago