Intervenuto al TGR Toscana, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha detto la sua sulla stagione del suo club e sulla possibilità di sfidare nuovamente la Fiorentina in caso di promozione in Serie A:
Tutta la città e tutti noi tifosi del Pisa sogniamo di tornare a sfidare la Fiorentina in Serie A. Prima di pensare a questo, però, dobbiamo stare sereni e continuare il nostro percorso in questa stagione di Serie B: il campionato è ancora molto lungo e mancano ancora tante partite!
Con il Livorno è definito il ‘derby mediceo‘, ed è quello più disputato nel campionato italiano, con ben 30 incontri tra le compagini. La prima sfida risale alla stagione 1933-34, mentre l’ultima risale alla stagione 2003-04. I livornesi non riescono a vincere contro i viola dal dicembre 1937.
Per quanto riguarda il derby tra i gigliati e Lucchese, i precedenti sono veramente pochi a causa del dislivello tra le categorie in cui le due squadre militano.
Il derby contro il Pisa, è stato negli anni, il più sentito tra tutti. Il primo Fiorentina-Pisa risale alla stagione 1926-27 e ovviamente i risultati sono a favore dei viola. Solamente nel 2002, in un derby in Coppa Italia di Serie C, il Pisa è riuscito a battere la Fiorentina al Franchi, rimasto imbattuto contro i nerazzurri quasi un secolo.
ll match Fiorentina–Verona di domenica 14 dicembre 2025 potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque…
Potrebbe durare solamente pochi mesi l'avventura di Edin Dzeko alla Fiorentina con la punta bosniaca…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…